BMW Serie 4 Coupé concept

BMW Serie 4 Coupé concept
Pubblicità
Sono state rilasciate dalla Casa di Monaco di Baviera le prime immagini ufficiali della BMW Serie 4 Coupé concept, esercizio stilistico che debutterà in società al prossimo Salone di Detroit
5 dicembre 2012

Sono state rilasciate dalla Casa di Monaco di Baviera le prime immagini ufficiali della BMW Serie 4 Coupé concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare la nuova berlina di lusso dell’Elica Biancoblu.

Esteriormente la BMW Serie 4 Coupé concept presenta una sezione frontale dominata da una calandra a doppio rene con profili e listelli cromati ai cui lati si stagliano due gruppi ottici caratterizzati da una conformazione volta a richiamare quella adottata per la più recente Serie 3 e dotati di tecnologia LED, oltre che di proiettori allo xeno.

Al di sotto di questi è invece possibile notare una calandra ricca di profili aerodinamici e con bocche molto ampie ai lati con LED integrati, mentre le fiancate permettono di osservare sia i cerchi in lega a 15 razze che il profilo cromato laterale impiegato per incorniciare le superfici trasparenti, oltre naturalmente alla griglia di estrazione apposta dietro ai passaruota anteriori.

La coda riprende nella porzione inferiore la conformazione adottata all’anteriore, con scarichi integrati all’interno di una griglia di estrazione con profilo ondulato nella porzione inferiore onde massimizzare l’efficienza aerodinamica.

Aperta la portiera è invece possibile notare un ambiente molto elegante con pellami marroni dotati di cuciture a vista a rivestire le superfici accostate a profili cromati e ad inserti in legno, mentre la strumentazione, di stampo classico, va a contrastare con il display digitale posto al di sopra della plancia.

Non vi sono ancora dettagli in merito alle unità destinate a pulsare al di sotto del cofano, ma è probabile che possano essere adottati sia i benzina che i diesel da 2.0 e 3.0 litri, oltre ad un sei cilindri dotato di due turbocompressori. Maggiori  informazioni in merito verranno comunicate a ridosso della presentazione ufficiale prevista per il prossimo Salone di Detroit.

Pubblicità