BMW, test al Polo per iX3, i4 e iNext

Pubblicità
Tempo di test invernali per tre novità 100% elettriche di BMW, iX3, i4 e iNext
26 marzo 2019

Tempo di test invernali per tre future vetture di casa BMW, la iX3, la i4 e la iNext: la casa dell'Elica ha diffuso una foto dei prototipi scattata presso il centro prove di Arjeplog, in Svezia. I tecnici di BMW hanno messo alla prova i sistemi di trazione e delle sospensioni in condizioni estreme. Importante è poi verificare il funzionamento dei motori elettrici, delle batterie ad alta tensione e della tecnologia di propulsione eDrive.

BMW iX3, in arrivo il prossimo anno, sarà il primo SUV 100% elettrico della casa dell'Elica. Dall'autonomia di 400 km, iX3 potrà essere ricaricato tramite colonnine da 150 kW. Pensato sia per l'utilizzo quotidiano che per coprire lunghe distanze in viaggio, iX3 sarà prodotto dalla joint venture BMW Brilliance Automotive nello stabilimento di Shenyang, in Cina. 

La coupé a quattro porte BMW i4, il cui debutto è previsto per il 2021, si posizionerà nel segmento premium forte del suo powertrain 100% elettrico, ma anche di un design dinamico. Su questa vettura, la tecnologia iDrive consentirà di raggiungere un'autonomia di oltre 600 km. Prodotta a Monaco, i4 coprirà lo scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi e raggiungerà la velocità di 200 km/h.

Debutto nel 2021 anche per il SUV premium BMW iNext, dall'autonomia di oltre 600 km e dotato di tecnologia per la guida autonoma appartenente al Livello 3. Tra le funzioni Eyes Off, che consentirà al guidatore di leggere, guardare un video o usare lo smartphone restando al volante. La iNext sarà prodotta nello stabilimento cinese di Dingolfing. 

Pubblicità
Caricamento commenti...