BMW Vision Next 100, concept da centenario

BMW Vision Next 100, concept da centenario
Pubblicità
La Casa dell'Elica celebra i 100 anni con una serie di prototipi che nel corso dell'anni gireranno il mondo
7 marzo 2016

Nasceva il 7 marzo 1916 a Monaco di Baviera in piena Prima Guerra Mondiale la società Bayerische Flugzeug Werke AG, nuova denominazione della già esistente Gustav-Otto Flugmaschinenfabrik.

Poco più di un anno più tardi, il 21 luglio 1917, comparirà ufficialmente la BMW, ovvero la Bayerische Motoren Werke AG frutto della fusione tra la BFW e la Rapp-Motorenwerke Gmbh, altra azienda aeronautica fondata nel 1913. Infine il 10 dicembre 1917 con la registrazione al numero di brevetto 221388 del logo si completava il processo di nascita della moderna BMW che oggi compie 100 anni.

Tutto il 2016 sarà denso di appuntamenti per la Casa dell'Elica, che presenterà una serie di concept che rappresentano lo spirito con il quale BMW affronterà il prossimo secolo. Il primo di questi prototipi è la BMW Vision Next 100, una coupé presentata oggi dal CEO del Gruppo Harald Krueger che assomiglia nelle linee alla BMW i8.

Dopo l'evento inaugurale del 7 marzo, la Vision Next 100 partirà per un World Tour che la porterà in Cina, in Inghilterra e negli Stati Uniti. L'anteprima asiatica avrà luogo a Pechino. La tappa successiva sarà Londra, dove verranno presentate due concept celebrative dei brand Mini e Rolls-Royce. A Los Angeles, Stati Uniti, l'ultima tappa della tournée sarà presentata una concept visionaria a due ruote di BMW Motorrad.

Pubblicità