Bugatti: scarpini da calcio Adidas all'asta con Rafael Leão e Karim Benzema

Pubblicità
Le adidas X Crazyfast Bugatti, nate dalla collaborazione con la casa automobilistica, saranno acquistabili all'asta
7 novembre 2023

Cos'hanno in comune Bugatti e degli scarpini da calcio? Nel caso delle adidas X Crazyfast Bugatti, prodotte in un'edizione limitata da soli 99 esemplari, l'obiettivo nella progettazione è lo stesso di un bolide del costruttore di hypercar di lusso: la massima velocità. La filosofia di design delle adidas X Crazyfast Bugatti si basa sui medesimi principio che muove Bugatti: la forma segue la performance. Ma ad accomunare gli scarpini e le vetture di Bugatti pensa anche l'esclusività.

Se il cuore pulsante della Chiron è il suo propulsore W16, il fulcro delle X Crazyfast è l'innovativa tecnologia della soletta, Speedframe, capace di garantire la massima leggerezza ma anche la rigidità necessaria a sprigionare una rapida accelerazione a chi calza queste scarpe, in parte realizzate anche in fibra di carbonio. Un altro trait d'union, questo, che le lega a Bugatti. Ma il family feeling si nota anche dai dettagli in rete semi trasparente, che si vestono dell'iconico blu di Bugatti, lo stesso che vestivano le vetture che hanno fatto la storia del marchio nel motorsport.

Sul fianco della scarpetta sono presenti gli slogan dei due marchi, “Impossible is Nothing” di Adidas e “Create the Incomparable” di Bugatti. La confezione delle X Crazyfast Bugatti riprende le trame della fibra di carbonio, il materiale di cui sono vestite le Bugatti. Per aggiudicarsi un paio di queste speciali calzature bisognerà partecipare all'asta organizzata sulla piattaforma adidas Collect Web 3 dall'8 all'11 novembre. Saranno i calciatori Rafael Leão e Karim Benzema a mostrarle per la prima volta in campo.

Argomenti

Pubblicità