Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition: la cabrio più veloce del mondo

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition: la cabrio più veloce del mondo
Pubblicità
E' la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition con i suoi 408.84 km/h la cabrio più veloce del mondo. Sarà realizzata in 8 esemplari ad un prezzo di 1.99 milioni di euro tasse escluse
11 aprile 2013

La vettura scoperta più veloce del mondo è firmata dalla Casa alsaziana del Gruppo Volkswagen. Si chiama Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition - dove l’acronimo WRC sta appunto per World Record Car – e ha fatto segnare sulla pista di collaudo di Ehra-Lessien la velocità di 408.84 km/h (raggiunta rimuovendo il limitatore che la “blocca” a 375 km/h), un record assoluto per una vettura caratterizzata dalla guida en plein air.

Caratterizzata esteriormente, oltre che dalla presenza di un tetto amovibile, da una colorazione nera con inserti arancioni, la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition sarà tra le protagoniste del prossimo Salone dell’Automobile di Shanghai, che avrà luogo dal 21 al 29 di questo mese.

Dotata di un propulsore da 8.0 litri con architettura a W da 16 cilindri, la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition può contare su una potenza di 1.200 CV e su una coppia di 1.500 Nm, che vengono scaricati al suolo su tutte e quattro le ruote da una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti.

La Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition, che è stata condotta fino alla velocità record sul circuito tedesco dal cinese Anthony Liu, sarà realizzata in edizione limitata a 8 esemplari e sarà commercializzata ad un prezzi fi 1.99 milioni di euro tasse escluse.

Pubblicità
Caricamento commenti...