Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Sang Blue

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Sang Blue
Pubblicità
Nata per festeggiare i 100 anni del brand
15 agosto 2009
Nata per festeggiare i 100 anni dello storico brand francese (il secondo quest'anno nel Gruppo VW) la nuova Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Sang Blue è stata presentata nella prestigiosa cornice del Concorso di Eleganza di Pebble Beach, che ogni anno si svolge nella cittadina californiana.

Basata sulla versione "roadster" della vettura, ovvero quella dotata del tettuccio vetrato removibile, la Veyron conserva inalterate le proprie caratteristiche tecniche, a partire dal motore 16 cilindri da 1.001 CV, ma introduce una innovativa colorazione, omaggio al tradizionale blu di Casa Bugatti.

In realtà non è tanto la tonalità a sorprendere di questa tinta, ma il fatto che non è stata applicata alcuna vernice superficiale nelle aree coperte di blu, ma è direttamente la fibra di carbonio ad essere caratterizzata per l'utilizzo di inedite "pelli" colorate in luogo delle tradizionali nero carbonio.

L'abbinamento cromatico con l'alluminio lucidato delle restanti aree della carrozzeria è davvero azzeccatissimo e non si può certamente evitare di dire che la vettura, ad un lustro dal suo debutto, appare decisamente "in forma".

Sino ad oggi le Bugatti Veyron 16.4 costruite sono 250, di cui 215 consegnate ai relativi proprietari. Il termine della produzione è previsto con il raggiungimento delle 300 unità.

Cosa riserverà il futuro?
Pubblicità
Caricamento commenti...