Buon compleanno Elon Musk: 50 anni e 5 curiosità sul Ceo di Tesla

Buon compleanno Elon Musk: 50 anni e 5 curiosità sul Ceo di Tesla
Pubblicità
  • di Automoto.it
Forse non sapevate che ha creato un videogioco chiamato "Blastar" all'età di 12 anni, così come altre cose bizzarre che hanno caratterizzato la sua vita fino a questo importante compleanno
  • di Automoto.it
28 giugno 2021

Elon Musk è nato a Pretoria, in Sudafrica, il 28 giugno 1971 da Errol e Maye Musk- Ha la cittadinanza di tre paesi: Sudafrica, Canada e Stati Uniti d'America. Attualmente vive a Los Angeles, California. In occasione del 50esimo compleanno, ecco 5 fatti interessanti che forse non sapevi su di lui. 

Elon Musk ha creato un videogioco quando aveva 12 anni. Lo aveva chiamato "Blastar". Ne aveva scritto la programmazione ed era ispirato alla fantascienza, simile a Space Invaders. Il gioco Blastar è stato successivamente pubblicato da una società sudafricana che ha pagato a Musk 500 dollari per il suo codice sorgente.

Elon Musk ha lasciato Stanford in 2 giorni. Dopo aver conseguito due lauree presso l'Università della Pennsylvania, Musk si è trasferito in California per studiare fisica a Stanford. Ma sfortunatamente, si è ritirato in soli due giorni. Questo a causa dell’avvio della sua azienda, Zip2 Corporation.

Elon Musk ha creato otto società fino ad oggi. Queste includono: Zip2, PayPal, SpaceX, Tesla, Hyperloop, OpenAI, Neuralink e The Boring Company.

Lo stipendio annuale di Musk a Tesla è di 1 dollaro. La maggior parte della sua fortuna deriva dalla quota in azioni. In effetti, c'è stato un tempo in cui Musk viveva comprando hot dog e arance alla rinfusa, ma di certo anche allora aveva bisogno di ben più di 1 dollaro.

Musk ha quasi venduto Tesla. Esatto, sembra incredibile ma è così. Nel 2013 esa sul punto di cedere a Google per 11 miliardi di dollari. A quel tempo, Tesla non era l'azienda che è oggi e, quindi, Musk ha contattato il CEO di Alphabet Larry Page per un'acquisizione. È interessante notare che Musk ha anche contattato il CEO di Apple Tim Cook per vendere Tesla, ma Cook si è rifiutato di incontrarlo.

Pubblicità