Carburanti: tutti gli sconti del weekend

Carburanti: tutti gli sconti del weekend
Pubblicità
Questo fine settimana eni offre la benzina a 1,60 e il diesel a 1,50 euro/l, mentre Esso offre uno sconto di almeno 21 cent/l e Q8 propone diverse iniziative promozionali
6 luglio 2012

Dopo il lieve rialzo dei listini effettuato in settimana, si riconfermano gli sconti sui carburanti anche per questo weekend, effettuati da alcune delle principali compagnie petrolifere italiane, con diverse modalità.

eni, la prima compagnia italiana ad aver formulato un’offerta promozionale incisiva sul costo della benzina, proseguirà ad offrire i carburanti in promozione presso le stazioni di servizio eni iperself aderenti all’iniziativa durante tutti i weekend d’estate fino al prossimo 2 settembre.

I prezzi fissati da eni per questo weekend, uguali in tutta Italia, sono rispettivamente 1,60 euro/l per la benzina e 1,50 euro/l per il diesel. Per usufruire dello sconto è sufficiente trovare una delle stazioni iperself che hanno aderito all’iniziativa ed effettuare rifornimento in modalità self-service. L’offerta è valida dalle ore 13:00 di sabato 7 luglio fino alle ore 7:00 di lunedì 9 luglio, fino ad esaurimento scorte.

Sull’esempio della Compagnia del Cane a sei zampe, anche Esso ha formulato un’offerta promozionale per i clienti che utilizzano la modalità di rifornimento self nel fine settimana. A partire dalla pausa pranzo di venerdì 6 luglio fino all’apertura del mattino di lunedì 9 luglio, Esso offrirà ai propri clienti uno sconto di almeno 21 centesimi al litro rispetto al prezzo del servito, durante gli orari di chiusura della stazione di servizio. Anche in questo caso l’offerta è valida presso le stazioni Esso SelfPiù aderenti all’iniziativa e fino ad esaurimento scorte.

Q8 offre la possibilità di avvantaggiarsi di una serie di sconti e promozioni presso le 220 stazioni self-service Q8easy dislocate in tutta la Penisola. La compagnia non comunica in anticipo i prezzi, quindi per conoscere il costo del carburante applicato dalla stazione di rifornimento più vicina è possibile usare il sito dedicato della compagnia.

I titolari della carta SuperStarQ8 riceveranno un bonus speciale di 200 Punti Stella con un rifornimento di almeno 30 litri effettuato nella giornata di venerdì 6 luglio negli orari di apertura di tutti gli impianti aderenti alla promozione.

I prezzi medi nazionali in modalità servito sono oggi pari a 1,815 euro/l per la benzina, 1,704 per il diesel e 0,777 per il Gpl. I prezzi massimi registrati fanno registrare un lieve calo con la verde a 1,895 euro/litro e il Gpl a 0,806. Prezzi massima in salita invece per il gasolio che può arrivare fino a 1,744.
 

Pubblicità
Caricamento commenti...