Carrera Cup Italia 2012, Petricorse: ambizioni di vittoria

Carrera Cup Italia 2012, Petricorse: ambizioni di vittoria
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Tre punte per centrare il titolo, più un quarto protagonista che entrerà in scena a campionato iniziato per dare il sostegno alla squadra
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
4 maggio 2012
Se fossimo in ambito calcistico, si dovrebbe parlare di attacco stellare: tre punte per centrare il titolo, più un quarto protagonista che entrerà in scena a campionato iniziato per dare il sostegno alla squadra.
 
C’è soddisfazione, legittima, in Simone Petri, che ha scelto come location la nuova e modernissima sede di Capalle, alle porte di Firenze per la presentazione del team, già accreditato come sicuro protagonista nella Carrera Cup Italia. In officina, ultimi ritocchi alle tre 911 GT3 Cup, che hanno un solo obiettivo: vincere il monomarca tricolore, con Luigi Ferrara, Edoardo Piscopo e Camilo Zurcher.
 
Un attacco a tre punte, si diceva, ciascuna con potenzialità importanti per ambire al titolo: Ferrara, già campione nel 2008, mette in campo la sua esperienza, mentre il giovane Piscopo cerca una nuova dimensione professionale tra le ruote coperte, dopo aver mostrato le sue qualità in Gp2 Asia Series, A1 Gp e Auto Gp; il 24enne romano punta al titolo assoluto, ma sarà in lizza anche per il Trofeo Under 25. La squadra toscana completa i ranghi con Camilo Zurcher, colombiano da tenere d'occhio nella Michelin Cup, classifica riservata ai gentleman driver.
 
«Finalmente si inizia - ci ha detto Simone Petri - dopo un lungo inverno è ora di verificare le nostre potenzialità in pista, confrontandoci con gli altri team. Siamo motivati e convinti di far bene: ci siamo dotati di una struttura nuova e rivoluzionato la squadra, cercando piloti professionisti in grado di puntare al titolo».
 
Ai tre moschettieri Petricorse Motorsport, in corso d’opera è pronto ad aggiungersi Edolo Ghirelli, altro elemento di spicco: barese ma romano di adozione, ha solo 19 anni e arriva esibendo nel curriculum il ì podio della F.Renault 2000.
 
La gara di Vallelunga arriva al culmine di una settimana molto importante per la Petricorse Motorsport: l’inaugurazione della moderna struttura appena ultimata vicino Firenze è un piccolo gioiello per tutti gli appassionati di auto ad alte prestazione. Simone Petri ed il suo staff, oltre ad essere appena diventati officina autorizzata Porsche, si occupano di tutti i brand d’eccellenza a quattro ruote: Ferrari, Lamborghini, Bentley Corvette, Rolls-Royce. Per gli appassionati, un luogo magico, dove perdersi in sogni ad occhi aperti.
 
(foto Giovanni Corti)

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
Porsche 911 Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 129.941
    a 260.784 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 452
    a 457 cm
  • Larghezza da 185
    a 190 cm
  • Altezza da 128
    a 134 cm
  • Bagagliaio da 128
    a 264 dm3
  • Peso da 1.450
    a 1.715 Kg
  • Segmento Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/