novità

Caterham CSR260 Superlight

-

Con 260 CV per 565 Kg tocca i 100 km/h in 3,1 sec.

Caterham CSR260 Superlight

Ogni nuovo modello proveniente dalla Caterham rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati della guida sportiva, ma l'ultima proposta della casa inglese è davvero molto, molto speciale. Trattasi infatti della versione più estrema, e dunque alleggerita, della già spettacolare CSR 260, che come indica il nome vanta la bellezza di 260 CV sprigionati da un quattro cilindri di 2.3 litri sviluppano specificamente dalla Cosworth.
Un valore che risulterebbe elavato decisamente elevato su qualsiasi berlina, ma che diventa addirittura esplosivo se abbinato ad un peso contenuto in soli 565 kg, ovvero ben 25 kg in meno rispetto alla già leggerissima CSR260! Così, alla CSR260 Superlight bastano 3,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima è di circa 250 km/h.

Naturalmente con un rapporto peso-potenza così estremo particolare attenzione è stata posta anche al reparto sospensioni, che sono state sviluppate in modo specifico dalla MTC. Ad assicurare una trazione ottimale, invece, provvede un differenziale a slittamento limitato.

Tra i particolari estetici che caratterizzano questa specialissima versione, spiccano un nuovo deflettore anteriore, lo spoiler anteirore in fibra di carbonio e, nell'abitacolo, il volante Momo oltre a diverse finiture della plancia.
La nuova CSR260 Superlight sarà in vendita a partire dal mese di agosto al prezzo di 37,995 sterline. Un prezzo decisamente competitivo visto le straordinarie prestazioni garantite dalla vettura, ma destinato a lievitare sensibilmente ricorrendo all'ampia lista di accessori disponibili a richiesta, tra cui il parabrezza, l'impianto di riscaldamento, il roll-bar e l'estintore.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Caterham Seven
Maggiori info
Caterham