Chevrolet Trax: a Parigi il crossover del Cravattino

Chevrolet Trax: a Parigi il crossover del Cravattino
Pubblicità
Debutterà ufficialmente in società a Parigi la Chevrolet Trax, SUV del Cravattino destinato ad arrivare su oltre 140 mercati mondiali
14 maggio 2012

Chevrolet ha divulgato la prima immagine ufficiale della Trax, nuovo SUV compatto del marchio del Cravattino che mutua il nome da una concept car già presentata nel 2007 a Francoforte e che debutterà ufficialmente in società nella seconda metà dell'anno in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Parigi.

Esteriormente la Chevrolet Trax presenta una sezione frontale dominata da un'ampia calandra bipartita con profilo cromato al cui centro spicca il logo del Cravattino affiancata da due grandi gruppi ottici a sezione romboidale, mentre le fiancate permettono di notare la presenza di cinque accessi a bordo, delle barre portatutto, dei cerchi in lega a cinque razze ed una sottile strip cromata apposta al di sotto delle superfici trasparenti laterali.

Caratterizzata da due sensibili nervature apposte ai lati del cofano motore, la Chevrolet Trax è in grado di ospitare al suo interno fino a cinque persone, che dovrebbero poter contare su una generosa superficie di carico per il trasporto dei bagagli.

La Chevrolet Trax verrà commercializzata in oltre 140 Paesi del Mondo, tra cui, a partire dal quarto trimestre dell'anno, in Messico, primo mercato sul quale il nuovo crossover del marchio americano (che presenta una evoluzione del nuovo linguaggio stilistico della Casa) verrà commercializzato.

«La Trax permetterà a Chevrolet di entrare nel segmento combattuto dei SUV, proponendo però una vettura in grado di promettere sia flessibilità che contenimento dei consumi - ha dichiarato Mary Barra, Vice Presidente senior dello sviluppo prodotto - dopo un 2011 di vendite record ed un record nel primo quadrimestre del 2012, Chevrolet punta così a continuare a soddisfare le esigenze dei clienti ampliando portafoglio prodotto con interessanti nuove proposte.»

Pubblicità