Come gli avvoltoi: "spolpata" un'Audi Q5 Sportback

Come gli avvoltoi: "spolpata" un'Audi Q5 Sportback
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
SUV Audi ridotto a carcassa: un amaro risveglio al Garden City di Cologno Monzese, tra abilità e preoccupazioni per la sicurezza
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
4 marzo 2024

Nelle notti scorse, il Garden City di Cologno Monzese è stato teatro di un furto degno di veri professionisti. Chi si è introdotto in azione non è stato un ladro qualsiasi, ma sembrava più un team di meccanici altamente preparati. L'obiettivo del loro intervento mirato è stato un SUV Audi parcheggiato in via Guido Rossa, vicino al Parco Berlinguer, di proprietà di un residente colognese. Per il proprietario, il risveglio è stato amaro, scoprendo che i malviventi hanno praticamente "spolpato" il veicolo di lusso, riducendolo a una mera carcassa.

Gli artigiani del furto hanno smontato con precisione chirurgica il muso anteriore, i fari (inclusi quelli posteriori), il cofano motore, il radiatore e persino le gomme con cerchi in lega. L'auto, acquistata solo un anno fa, è stata abbandonata in uno stato precario, appoggiata su un ruotino di scorta e un cric, con porte e bagagliaio spalancati. Sull'asfalto, rimangono tristemente i resti: bulloni e tappetini.

La devastazione continua all'interno dell'abitacolo, dove sono spariti il volante, il quadro strumenti, la plancia centrale e il computer di bordo. Il proprietario ha dovuto chiamare un carroattrezzi per portare l'Audi dal concessionario, dove sarà quantificato l'entità del danno. Un furto così metodico indica una preparazione da parte dei malviventi, sollevando preoccupazioni non solo per la vittima, ma anche per la sicurezza generale nella zona.

Pubblicità