Compri una Maserati usata? La garanzia si può estendere fino a 10 anni

Compri una Maserati usata? La garanzia si può estendere fino a 10 anni
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  • di Automoto.it
Con l'introduzione dell'Extra 10 Warranty Program tutti i componenti del gruppo propulsore sono coperti da garanzia, fino al decimo anno di vita dell'auto. E ogni modello Maserati può usufruirne
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3 agosto 2022

Le auto usate sono solitamente un'ottima strategia per trovarsi in mano anche delle vere chicche su ruote, che spaziano dalle sportive alle lussuose, senza pagare il prezzo pieno del nuovo. L'unico rischio - soprattutto quando si parla di marchi importanti e di auto ad alte prestazioni - è che, in caso di guasti o di una condotta "non propriamente adatta" del proprietario precedente, ci si potrebbe trovare a dover sostenere spese di un certo rilievo.

Maserati ci ha pensato, dando il via a un programma di estensione della garanzia particolare: l'Extra 10 Warranty Program, che di fatto permette ad ogni modello Maserati di godere di 10 anni di garanzia totali su tutte le componenti del gruppo propulsore - motore, cambio e trasmissione.

Disponibile "fino all'ultimo"

Il vero fattore interessante del programma Extra 10 Warranty è la possibilità di far rientrare ogni modello Maserati fino al compimento di 9 anni e 6 mesi dalla prima immatricolazione. Ciò significa che, ad esempio, si può andare in officina e chiedere un'estensione della garanzia con una Ghibli immatricolata nel 2014 con otto anni all'attivo, e avere una garanzia sul gruppo motore-cambio-trasmissione fino al 2024.

Per attivare il programma è sufficiente recarsi a un concessionario Maserati ufficiale, dove verranno effettuati controlli per verificare l'idoneità della vettura e sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie come prezzi, termini e condizioni.

La garanzia estesa è un servizio globale, attivo fin da subito in quasi tutti i mercati (per USA, Canada e America Latina verrà avviato il 1° ottobre 2022) e integrabile con altri servizi post-vendita come l'auto sostitutiva, il ritiro con riconsegna a domicilio e così via. 

Il programma è pienamente in linea con la ben precisa filosofia di Maserati: puntare molto sul Customer Care e sull'assistenza post-vendita, per lasciare che il cliente possa realmente "godersi la propria macchina" sentendosi sotto l'egida del Tridente. Cosa che, di riflesso, tranquillizza anche chi la comprerà di seconda mano.

Da Moto.it

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