novità

Cupra: al salone di Francoforte 2019 un nuovo concept [Video]

-

Cupra anticipa il futuro del marchio per quanto riguarda design e tecnologie con il concept che vedremo all'I.A.A 2019. Non ci sono ancora informazioni dettagliate a riguardo ma nel video il nostro Masterpilot, Emiliano Perucca Orfei, da uno sguardo più approfondito al teaser di questo modello per cercare di estrapolare qualche conclusione interessante

Dovremmo aspettare meno di due mesi per vedere dal vivo il nuovo concept del brand sportivo e non solo di Seat, Cupra. Oggi è uscito un teaser che anticipa un nuovo corso di stile non solo per il marchio Cup Racer ma anche per quello che sarà la nuova gamma di Modelli Seat, che nel 2020 riceverà il secondo atto con la Leon. 

Il gruppo di designer guidati da Mesonero si è concentrato su linee molto sportive, dinamiche e seducenti, che vanno a rimarcare il carattere di tutte le Cupra. Il concept, inoltre, non anticiperà esclusivamente il lavoro che vedremo nei prossima anni da parte dei due brand sulle proprie vetture, ma anche alcuni temi tecnici che riguardano, ad esempio, la propulsione elettrica. Dopo El-Born sembra che anche la casa di Martorell sia lanciata verso lo sviluppo di veicoli ad emissioni 0 e questo nuovo concept potrebbe andare ad aggiungersi alla lista di modelli elettrici che vedremo dei prossimi anni. 

Nel video il nostro Masterpilot, Emiliano Perucca Orfei, cerca di approfondire il tema con un'analisi sul teaser del cocept appena rilasciato. 

  • Elgranchio

    Notizia molto interessante. Da possessore di una Leon Cupra aspetto con attenzione l'evoluzione che prenderà il marchio. Al momento sono rimasto confuso dall'anticipazione data dalla Formentor. Diciamo che non incontra i miei gusti per certi aspetti. Secondo me dovrebbero ispirarsi ad Audi (fascia alta) o, meglio, a Porsche per gli interni. Il powertrain ibrido va bene ma la potenza del termico abbinata deve salire altrimenti mi terrei la mia che è sicuramente più reattiva. Da non sottovalutare anche la collocazione di mercato. Se i prezzi raggiungono livelli premium allora la vedo dura a competere con marchi già affermati.
Inserisci il tuo commento