Ferrari FF: nuovo video per il motore V12 GDI

Ferrari FF: nuovo video per il motore V12 GDI
Pubblicità
Il Cavallino svela nuovi dettagli "animati" della nuova ammiraglia
25 marzo 2011
E' attraverso un nuovo video ufficiale che Ferrari svela, animandoli, alcuni dettagli tecnici della nuova FF che vi avevamo proposto nei giorni scorsi: parliamo in particolar modo del motore e della trazione integrale.

Rivoluzionaria nel look e nella meccanica, la nuova ammiraglia del Cavallino porta su strada una nuova versione del motore V12 già visto anche su altri modelli della gamma, rivisto e corretto nell'erogazione per adattarsi alle inedite caratteristiche tecniche del veicolo.

6.3 litri, dodici cilindri a V di 65°, la nuova unità eroga 660 CV di potenza massima e 683 Nm di coppia motrice. Si tratta di un'unità estremamente raffinata per quanto concerne materiali e tecnologie utilizzate, in particolar modo per quanto concerne l'uso dell'iniezione diretta ad alta pressione, che assicura un guadagno del 15% in termini di efficienza rispetto al passato.

Il "nuovo" motore Viene abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti e ad un sistema di trazione integrale, che lavora a stretto contatto con le nuove sospensioni a smorzamento magnetoreologico per assicurare il massimo della performance dinamica. Come dichiarato da Luca Cordero di Montezemolo durante la conferenza stampa di lancio, infatti, la nuova Ferrari FF è una vettura che assicura spazio per quattro persone e relativi bagagli ma anche prestazioni da vera Ferrari.

Tra le particolarità del reparto tecnico si segnala la presenza del differenziale elettronico E-Diff integrato nella scatola del cambio, che assicura una importante riduzione delle masse in una zona strategica della vettura.

Non ci resta che lasciarvi al video ufficiale della Casa ed alla gallery, segnalandovi che molte informazioni riguardanti la FF le potete trovare anche a questo link. Buona visione.
Pubblicità