prototipi

Ferrari Purosangue: ecco il prototipo in pista.. che va di traverso! [VIDEO]

-

Ecco alcune riprese molto dettagliate del prototipo "maseratizzato" della Ferrari Purosangue, intenta a scodinzolare in pista

Dal web arriva un video molto interessante, si tratta infatti di un primo prototipo di Ferrari Purosangue (sotto carrozzeria Maserati) intento ad effetuare alcuni test in pista, concedendosi qualche sovrasterzo di potenza. Il video è sicuramente curioso perchè è molto dettagliato a livello di risoluzione, per essere un "video spia", si intende.

Il primo SUV del Cavallino Rampante, il cui debutto è previsto all'inizio del 2022, sarà equipaggiato con un V12 da oltre 800 CV, per poi essere disponibile anche in una variante ibrida, sempre col V8. Se Ferrari pianifica la prima Rossa 100% elettrica entro il 2030, la Purosangue dovrebbe restare ibrida, anche se l'architettura del SUV è pensata per accomodare anche l'elettrico puro. La proposta da parte di Ferrari in gamma di un SUV ibrido plug-in potrebbe essere molto allettante per la clientela di lusso  più attenta all'ambiente.

  • quagliodromo, Telgate (BG)

    Vedere un pachiderma del genere in pista ed esaltarsi perché non tiene la strada è quanto di più lontano ci possa essere dalla Ferrari del Drake.
    Da appassionato di Ferrari di lunga data inorridisco pensando a dove sta andando, ma i tempi sono questi e quindi la fine di "quell'epoca" è inevitabile.
Inserisci il tuo commento