Ferrari Purosangue: Richard Hammond la odia... per gli optional

Ferrari Purosangue: Richard Hammond la odia... per gli optional
Pubblicità
Dopo 2 anni dal lancio una Ferrari Purosangue è finita nella mani di Richard Hammond. Il co-conduttore di Top Gear ha la sua opinione sulla prima Ferrari a ruote alte e non la manda a dire
6 dicembre 2024

I conduttori di Top Gear e successivamente di The Grand Tour sono sempre stati maestri nel recensire le auto con un misto di entusiasmo e scetticismo, e con un bel carico di humor inglese, dove le battute e i giochi di parole sarcastiche sono non solo permessi, ma apprezzati dal pubblico. Nessuna meraviglia dunque che il video di Richard Hammond  sul canale Youtube  fondato insieme a Clarkson e May che guida per la prima volta la Ferrari Purosangue si svolga in un crescendo di battute che culmina con il verdetto finale "costa come una Dacia Duster e una casa".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le ruote rimangono attaccate

In realtà l'auto sembra piacergli e tutto parte dal fatto che la sua Porsche 911 è ferma per un richiamo di sicurezza per una possibile perdita di una ruota. Trovandosi senz'auto, ha deciso do provare la Fuv Ferrari, e qui nasce già il primo dissing: secondo Hammond si chiama Suv, ma Ferrari non vuole che la si chiami così, e non riesce a darsene pace. 

"La verità è che mi è difficile essere obiettivo parlando di questa macchina perché non capisco le Ferrari moderne. Non mi entusiasmano, un po' come il calcio. Nemmeno quello mi piace, ma accetto pienamente che ogni weekend milioni di persone si divertano col calcio e ne traggano piacere. Quindi non si può discutere. Per alcune persone, questa è un sogno assoluto. Proverò a tenerlo in mente. No, non lo farò. Vi darò la mia opinione: non ne vedo il senso"

Passa poi ad elencare i pregi del V12 da 725 CV, precisando che fa lo 0-100 in 3,3 secondi, quindi non è veloce come la sua Porsche ma apprezza il fatto che qui non si stacchino le ruote. È un'auto pratica, ci sono quattro posti e quattro porte. Le due posteriori sono le cosiddette suicide door, porte ad armadio, come nella Mazda RX8 e questo è ok. Bene anche il bagagliaio, una valigia ci sta, ma che bisogno ha di una valigia chi possiede una Ferrari? Quando arriva sul posto, si compra un guardaroba nuovo. 

Il cruccio di Hammond, che alla fine apprezza la sicurezza di guida in un tratto di strada bagnato e tortuoso, sono gli optional: il solo stemma Ferrari dipinto sulla fiancata costa 6.500 sterline in UK, per non parlare dei brancardi dipinti di giallo e il colore azzurro speciale da 22 mila sterline. Il prezzo base della Ferrari Purosangue è di 390.000 euro. 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ferrari Purosangue
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo 390.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 497 cm
  • Larghezza 203 cm
  • Altezza 159 cm
  • Bagagliaio 473 dm3
  • Peso 2.108 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT