Fiat Idea premiata in Sud America

Pubblicità
conquista contemporaneamente due prestigiosi premi: in Argentina è nominata “Mejor Auto Mercosur 2006” mentre in Brasile vince il trofeo “Carro do Ano 2006”
16 dicembre 2005

A pochi giorni dal lancio commerciale sul mercato argentino e a tre mesi dalla presentazione alla stampa dell’America Latina, Fiat Idea conquista contemporaneamente due prestigiosi premi: in Argentina è nominata “Mejor Auto Mercosur 2006” mentre in Brasile vince il trofeo “Carro do Ano 2006”.

In particolare, Fiat Idea è stata eletta "Auto dell'anno 2006" dalla stampa specializzata brasiliana che ha espresso il suo giudizio valutando i seguenti parametri: innovazione tecnologica, design, qualità, ergonomia e comfort, sicurezza, motori e trasmissioni, consumi, guidabilità, comportamento dinamico ed, infine, prezzo e controvalore. Organizzato dalla rivista Auto Esporte e giunto alla 39esima edizione, il premio è il più prestigioso riconoscimento attribuito all'industria automobilistica nazionale. Come dimostrano i migliori modelli in gara e che la nuova Fiat Idea ha preceduto: GM Vectra, Volkswagen Fox, Honda Fit e Ford Fiesta.

Istituito dalla famosa rivista Auto Test, il premio “Mejor Auto Mercosur 2006” è stato assegnato da una giuria di giornalisti specializzati e consegnato da Carlos Figueras, direttore editoriale di Auto Test, al presidente di Fiat Auto Argentina Cristiano Rattazzi.

Insomma, due importanti riconoscimenti internazionali che premiano un modello che fin dal lancio avvenuto nel 2003 ha riscosso un crescente successo di pubblico e di critica: basti dire che ad oggi sono state prodotte e commercializzate oltre 114.000 unità in Europa. Merito di un design originale ed innovativo che le fa superare le attuali distinzioni tra modelli di segmenti diversi: infatti, è più maneggevole di una berlina media, più spaziosa e flessibile di una "cittadina" e più compatta di un monovolume. Inoltre, Fiat Idea di recente è stata rinnovata confermandosi uno dei migliori esempi, nel campo dell'automobilismo, di progresso tecnologico al servizio dell'uomo. In più, il modello vanta una ricca gamma di motori - tutti rispettosi dell'ambiente (Euro 4), brillanti nelle prestazioni ma decisamente parchi nei consumi (sono tra i migliori di questa fascia) – oltre ad un comfort ed un livello di sicurezza che la pongono ai vertici del segmento.

Pubblicità
Fiat Idea
Tutto su

Fiat Idea

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 12.960
    a 22.200 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza 393 cm
  • Larghezza 170 cm
  • Altezza 166 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.215
    a 1.350 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com