Ford al Salone di Ginevra 2013

Ford al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
La grande protagonista dello stand del costruttore americano al Salone di Ginevra è senza dubbio la nuova Ford EcoSport, SUV compatto di segmento B che verrà commercializzato anche in Italia
7 marzo 2013

La Casa dell’Ovale Blu ha scelto l’83° Salone Salone Internazionale di Ginevra, in programma quest’anno dal 5 al 17 marzo, per presentare la nuova Ford EcoSport, un SUV compatto di segmento B che verrà commercializzato anche sul mercato italiano, presumibilmente entro la fine dell'anno.

 

Come tanti altri costruttori quindi anche Ford, con il lancio della EcoSport, ha deciso di entrare in questa particolare fascia di mercato, dal momento che quello dei SUV compatti risulta attualmente uno dei pochi segmenti attualmente in crescita.

 

La versione di ingresso della Ford EcoSport viene equipaggiata con un unità aspirata da 1.5 litri in grado di erogare 110 CV, mentre chi desiderasse prestazioni più brillanti può scegliere il turbo benzina tre cilindri 1.0 EcoBoost da 125 CV. Chi dovesse preferire il gasolio invece può scegliere il turbo diesel 1.5 TDCi da 90 CV.

 

Il SUV compatto targato Ford viene offerto con l’ultima versione del sistema multimediale Sync, che offre una serie di inedite funzioni.Tra queste spicca l’AppLink, una tecnologia già presente su una serie di vetture Ford commercializzate negli Stati Uniti, che permette di interfacciarsi con il proprio smartphone attraverso una serie di comandi vocali.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...