Giugiaro, un esclusivo prototipo elettrico al Salone di Ginevra 2018

Pubblicità
Il Marchio italiano di design ha creato un prototipo totalmente elettrico in collaborazione con Envision. Lo vedremo al Salone di Ginevra 2018
27 febbraio 2018

Punti chiave

Al Salone di Ginevra 2018, oltre alle novità delle Case automobilistiche, saranno esporti numerosi prototipi, alcuni dei quali ci preannunceranno la futura mobilità a 4 ruote. Anche GFG Style, società nata da Giorgetto and Fabrizio Giugiaro, ha voluto dire la sua e al Salone svizzero porterà un prototipo totalmente elettrico nato dalla collaborazione con Envision, un’importante Società specializzata nel risparmio e nell’utilizzo dell’energia digitale. La nuova concept car marchiata Giugiaru si chiama Sibylla, alla figura della mitologia latina che era in grado di fornire risposte e prevedere il futuro.

Esteticamente il prototipo mixa diversi stili: il frontale e il posteriore hanno linee spigolose e affilate, mentre la parte alta è più tondeggiante, con un grosso vetro che funge da parabrezza, da finestrini e da tetto. È il primo parabrezza con sezione scorrevole al mondo: l'ampia cupola del parabrezza si muove in avanti, scivolando al centro e aprendosi in un ampio spazio per il guidatore e il passeggero anteriore. Questa caratteristica conferisce tanta visibilità a chi sta dentro e, per non essere abbagliati dal sole, il vetro fotosensibile si scurisce in caso di eccessiva luce solare (ad eccezione della parte davanti).

Le dimensioni della vettura sono di oltre 5 metri di lunghezza e circa 1,50 metri di altezza: i posti a sedere sono 4 e garantiscono tanto spazio a chi sta dentro. Anche la dashboard è super tecnologica: Il cruscotto si sviluppa a mezzaluna, correndo da un lato all'altro, con il display che fornisce tutti i dati di viaggio e le app più avanzate per l'infotainment.

Passando al lato tecnico, la Giugiaro Sibylla monta quattro motori elettrici. Grazie al sistema EnOS, l'auto può anche diventare una centrale elettrica intelligente: l'auto non si connette solo a una rete di 100 GW di attività rinnovabili, ma comunica e condivide anche energia con altri veicoli, case ed edifici, consentendo un sistema energetico flessibile e intelligente.

Questa è la nuova creazione 100% elettrica firmata Giuraro, la scopriremo ancora più nel dettaglio al Salone di Ginevra 2018.

Queste le parole di Fabrizio Giugiaro, CEO di GFG Style: "Per celebrare l’80esimo compleanno di mio padre, abbiamo progettato un'auto che combina il comfort di un SUV con l'eleganza di una berlina di lusso e la dinamica di un'auto sportiva. Ha una forma bellissima, ispirata all'efficienza senza soluzione di continuità della piattaforma Enot Energy IoT di Envision".

 

Pubblicità
Caricamento commenti...