Honda, le novità al CES di Las Vegas

Honda, le novità al CES di Las Vegas
Pubblicità
Ecco le novità presentate dalla casa nipponica in occasione del CES di Las Vegas
11 gennaio 2018

Sono diverse le novità presentate da Honda in occasione del CES di Las Vegas: tra queste, quattro prototipi, volti a mostrare le tecnologie sviluppate dalla casa nipponica nell'ambito della robotica e dell'intelligenza artificiale applicate alla mobilità. 3E Robotics Concept si basa su tre parole chiave, Empower, Experience ed Empathy. 

Empower ricorda l'importanza della collaborazione tra uomo e macchina per migliorare l'efficienza: da questo concetto nascono due prototipi, 3E-D18 e 3E-B18. 3E-D18 è un ATV elettrico a trazione integrale dotato di tecnologia di guida autonoma e batterie intercambiabili gestibile attraverso il proprio smartphone e utilizzabile sia da privati che per scopi commerciali. 

3E-B18 è una vettura monoposto elettrico con batterie intercambiabili; dotato di alcune funzionalità autonome, è pensato per l'utilizzo in spazi chiusi. Si rifà alla parola chiave Experience il concept 3E-C18: autonomo ed elettrico, vanta un vano di carico, un display grafico esterno ed è in grado di migliorare le proprie funzionalità in base alle esperienze svolte. 

Empathy 3E-A18, invece, è una sorta di assistente personale: può dialogare con le persone leggendo le loro espressioni facciali e presenta una superficie morbida che invita al tocco. Può essere anche utilizzato come guida in spazi pubblici e commerciali.

Legato a questi prototipi è lo sviluppo di pacchi batteria portatili intercambiabili e combinabili per ottenere maggiore energia. Honda sta inoltre lavorando ad un sistema di caricamento e scaricamento degli accumulatori. 

Argomenti

Pubblicità