Icona, la nuova realtà italiana al salone di Ginevra

Icona, la nuova realtà italiana al salone di Ginevra
Pubblicità
Debutterà con un concept al prossimo salone di Ginevra, un manifesto sulla vision della mobilità del futuro
22 gennaio 2018

Il dubutto della società italiana Icona, con sede a Torino, è prevista per la prossima edizione del salone di Ginevra, che andrà in scena a marzo. Icona toglierà il velo a un anteprima mondiale che interpreta la mobilità del futuro.

L'azienda è presente a livello globale con sedi a Torino, Shanghai e Los Angeles, dove opera per i clienti che richiedono elementi di design, ma anche progettazione e prototipazione. 

Come si evince dalla stessa mission prospettata sul sito web, nulla può sostituire la realtà quando si deve valutare il risultato estetico finale o testare un’automobile sulla strada. Analisi fatte con il software, realtà virtuale e processi di simulazione sono mezzi molto potenti che migliorano il processo di sviluppo, ma che ancora non permettono di toccare con mano quello che sarà il prodotto.

Ecco perché le proposte di sviluppo includono la realizzazione di modelli fisici e prototipi che permettono ai clienti di avere un’idea realistica dei loro prodotti futuri. Durante la fase di styling vengono realizzati modelli in clay verniciato, in epowood, trasparenti, porte apribili completi di interni ed esterni. Per test funzionali e ingegneristici, siamo in grado di offrire prototipi per il laboratorio parziali o completi, o da provare su strada.

Ultime da News

Pubblicità