Il manuale del car detailing: Car Care di Marcello Mereu (Edizioni Nada)

Il manuale del car detailing: Car Care di Marcello Mereu (Edizioni Nada)
Pubblicità
Marcello Mereu, conduttore di numerosi programmi televisivi, ha pubblicato il suo primo libro sul Car Detailing
12 maggio 2023

Il Car Detailing è un mondo con tantissimi dubbi e, soprattutto, un mondo che solitamente si fa alle vecchie tradizioni (sbagliate). Dal 2016, Marcello Mereu ha messo in discussione i fondamentali del mestiere e, dopo aver condotto una battaglia contro il metodo standard applicato in maniera acritica sulle superfici dell’auto, ha annunciato oggi il suo nuovo libro: Car Care, Manuale per la cura dell’auto. 

Il volume cerca di fornire al lettore i consigli per una scelta consapevole degli strumenti e delle tecniche, in una sorta di cura dell’auto post moderna che rimetta al centro l’aspetto umano e il lavoro manuale

Uno degli ingredienti fondamentali nella visione di Car care sono la chimica che si mette al servizio dell’uomo, l’importanza del tempo, l’amore e la dedizione nella cura della propria auto. 

Il libro si sviluppa in una serie di capitoli specifici suddivisi per argomento (dall’aspirazione al lavaggio), a seconda del tempo che si ha disposizione e del risultato che si vuole ottenere. 

Alla fine di ogni capitolo sono presenti due pagine intitolate “Un caffè con…”, una serie di brevi interviste che l’autore ha realizzato con alcuni protagonisti del mondo automotive, tra cui Matteo Valenti

Il libro ha un formato tipico dei vecchi manuali tascabili e, secondo Marcello, la speranza è quella che i futuri lettori possano tenerlo in auto, nel cassetto porta oggetti o sotto il bracciolo per curare e preservare al meglio la propria vettura. 

Infine, il libro è disponibile sia sul sito di giorgionadaeditore che nelle migliori librerie. 

Pubblicità