In vendita: BMW E36 Coupè con motore AMG da 6.3L e 600 cavalli!

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Si tratta di una vera vettura frankenstein, con una lista modifiche impressionante a partire dal motore AMG! Ma ovviamente è destinata..
30 aprile 2020

Un esemplare unico ed "artigianale" di BMW E36 è in vendita.. con un motore AMG da 6.3L capace di sprigionare 600 cavalli e 750Nm di coppia! Succede sul portale mobile.de, dove l'auto frankestein dalle specifiche mostruose è stata messa in vendita alla cifra di "soli" 35.550€ da un signore polacco; Le specifiche sono tanto assurde quanto goduriose, ed ecco di cosa stiamo parlando.

La tinta carrozzerià è il Grigio Nardò di Audi, finestrini bruniti e con kit Pandem Rocket, davanti è presente una cinghia per il recupero. I cerchi sono da 18 di JR e montano gomme Yokohama Advan AD08. Gli interni hanno un sedile del guidatore Recaro Pro Racer spg Hans XL, approvato fino al 2023 dalla FIA, ed uno Sparco Pro 2000 grp light per il passeggero. Le cinture sono RMS Motorsport omologate FIA, lo sterzo è della Sparco, il quadro strumenti è della BMW Serie 1 e non manca l'impianto di estinzione omologato

I dischi freno sono della M3, e le pinze sono della M3 E92 all'avantreno e dell'M3 E36 al retrotreno, con tutti i tubi Goodrige, ed è stato montato una leva idraulica per l'asse posteriore Custom CK. La parte calda vede coinvolto il cambio preso da una BMW E39 3.0L Diesel, una frizione bimassa Poweride, assali rinforzati ed un differenziale autobloccante preso dalla M3 E36. Le sospensioni sono Wisefab all'avantreno e prese dalla M3 E36 per il retrotreno, con bracci modificati e boccole da competizione.

Il motore è un 6.3L Mercedes AMG capace di erogare 600CV, con aspirazione modificata, filtri racing, liquidi Motul, radiatore custom in alluminio ed altre modifiche a tutto l'impianto di gestione dei flussi di benzina. Il sistema elettrico ha centraline Ecumaster e nuovi sensori su tutte le componenti e.. non mancano i finestrini elettrici. Come avrete capito si tratta di un'auto creata e pensata per le competizioni di Formula Drift, ma è impressionante la quantità di modifiche ed adattamenti effettuati!

Pubblicità
Caricamento commenti...