Infiniti JX svelata a Los Angeles

Infiniti JX svelata a Los Angeles
Pubblicità
Il marchio di lusso del Gruppo Nissan arriva al Los Angeles Auto Show con una vettura completamente nuova. La JX si propone come un crossover di alta gamma, dalle grandi dimensioni e capace di ospitare fino a sette persone
18 novembre 2011

Il Costruttore giapponese, ha presentato al Salone di Los Angeles la nuova JX. Anticipata ad Agosto dalla concept presentata al Concorso di Eleganza di Pebble Beach (California), questa crossover a sette posti di fascia premium arriverà nelle concessionarie americane a partire dalla prossima primavera.

Infiniti, come ricordano i suoi spot pubblicitari, ha messo al centro dello stile di ogni sua vettura la linea curva. Anche la JC è infatti dominata da linee curve e sinuose, evitando così forme spigolose e sfaccettate, probabilmente per incontrare i gusti di un pubblico prettamente occidentale.


La generale pulizia delle linee espressa dal linguaggio stilistico della Casa è ravvisabile anche
nella sezione frontale, dove spicca la grande calandra sporgente a fasce orizzontali cromate, con il logo al centro, ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dal profilo sfuggente.

La fiancata è contraddistinta dai numerosi dettagli cromati, come il profilo che corre nella parte inferiore delle portiere o le cornici dei finestrini. Degno di nota il montante posteriore, che assume una forma ad “S”, sottolineando così l’importanza che la forma fluida riveste per il costruttore giapponese. La sezione posteriore è forse quella meno caratteristica e si contraddistingue per i grandi fari dal profilo basso e allungato, che sconfinano ai lati della vettura.

A bordo è possibile notare un abitacolo rifinito in ogni dettaglio con materiali di lusso. Il legno riveste completamente il tunnel centrale, dove si trovano la leva del cambio, la consolle, alcuni inserti delle portiere e del vano portaoggetti. La pelle invece ricopre le sellerie, marchiate con il logo della Casa e i braccioli delle porte.

Il sistema di navigazione e infotainment è alloggiato al centro della plancia, in posizione elevata e circondato dalle bocchette di aerazione dell’abitacolo, inoltre due schermi LCD sono incastonati nei poggiatesta, allo scopo di intrattenere i passeggeri posteriori.

L’impianto audio promette di essere ai massimi livelli come sulle altre vetture Infiniti: il sistema comprende infatti 15 altoparlanti e un subwoofer di nuova concezione (Acoustic Waveguide) alloggiato nel vano posteriore ed ospitato al di sotto del pianale del bagagliaio.

Sotto il cofano dell’Infiniti JX pulsa V6 da 3.5 litri, capace di erogare 269 CV di potenza massima e 335 Nm di coppia. Arriverà sul mercato americano in due varianti: JX35 a trazione anteriore e  JX35 FWD AWD a trazione integrale permanente. Cinque invece gli allestimenti. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora in fase di definizione.

Pubblicità
Caricamento commenti...