Infiniti Q50: il primo videoteaser

Pubblicità
E' stato rilasciato dal brand di lusso del marchio Nissan il primo videoteaser della Infiniti Q50 che debutterà in società a Detroit
31 dicembre 2013

 

E' bastato un breve videoclip di anticipazione sul dettaglio del gruppo ottico anteriore per scatenare la curiosità sul look della nuova Infiniti Q50. Il modello si presenta come destinato a confrontarsi con auto dichiaratamente premium come la BMW Serie 3 e la Lexus IS.

Non volendo anticipare più del dovuto, prima del lancio ufficiale, il videoclip Infiniti mostra solo l'accensione del gruppo ottico anteriore e una blanda illuminazione di riflesso della porzione di carrozzeria circostante.

Nulla di più, oltre ad un ipotetico rombo del motore. In ogni caso non ci vorrà molto per saperne di più, perché la nuova Infiniti Q50, non si sa ancora se in versione concept o di produzione, sarà esposta al prossimo Salone dell'Auto di Detroit il cui sipario si alzerà il prossimo 14 gennaio.

Il design della nuova Q50 dovrebbe essere influenzato da quello della Infiniti Emerg-E Concept con carrozzeria berlina, mentre le varianti coupé e convertibile dovrebbero arrivare nel corso del prossimo anno.

La nuova Infiniti dovrebbe essere assemblata su pianale Mercedes-Benz, in base all'accordo di collaborazione tecnica siglato tra la casa tedesca e la Nissan, a cui il marchio Infiniti appartiene. Le motorizzazioni dovrebbero comprendere un V6 ad iniezione diretta.

Per i mercati importanti del mondo, tra cui l'Europa, dovrebbe anche essere disponibile un motore a quattro cilindri diesel derivato dalla gamma Mercedes-Benz.

Il logo Q50 scelto per identificare il modello va ad inserirsi nella nuova nomenclatura, voluta per la gamma Infiniti, destinata a sostituire la precedente denominazione alfanumerica che accoppiava una lettera, con cui identificare la gamma di appartenenza, e due cifre per rappresentare la fascia di cilindrata.

I nuovi modelli saranno targati con la lettera Q - QX per i SUV - accanto a due cifre che indicano la posizione del modello nella gamma Infiniti. Il lancio del videoclip di anticipazione su Facebook, infine, è un omaggio di Infiniti al milione di fan raggiunto dalla pagina dedicata al marchio, pubblicata sul noto social network.

Pubblicità