Jaguar I-Pace è la prima auto elettrica di Google Street View

Jaguar I-Pace è la prima auto elettrica di Google Street View
Pubblicità
  • di Automoto.it
Google ha finalmente il suo primo veicolo completamente elettrico
  • di Automoto.it
27 maggio 2021

Insieme a Jaguar Land Rover, Google ha annunciato la collaborazione per allestire un SUV I-Pace completamente elettrico con l'attrezzatura necessaria per catturare le immagini. A partire da Dublino, in Irlanda.

L'I-Pace raccoglierà anche dati più generali di Google Maps e sarà dotato di sensori di qualità dell'aria di Aclima, qualcosa che Google ha già fatto con le sue auto Street View nell'ultimo decennio. L'I-Pace raccoglierà dati sulla "qualità dell'aria strada per strada" a Dublino, misurando le emissioni di biossido di azoto e anidride carbonica, nonché le particelle fini. Google metterà poi i dati a disposizione del Consiglio comunale di Dublino.

Inoltre, la società gemella Waymo, nata come progetto di un veicolo autonomo all'interno di Google ma lanciata nel 2016, utilizzerà Jaguar I-Paces nei suoi test di auto a guida autonoma. "Siamo sempre alla ricerca di opportunità per migliorare la nostra flotta di veicoli e c'è il potenziale per aumentare le dimensioni della nostra flotta di veicoli elettrici in futuro", ha detto un portavoce di Google quando gli è stato chiesto se la società ha in programma per utilizzare altre auto elettriche per Street View.

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...