Jaguar Land Rover: firmato accordo per nuovo stabilimento in Arabia Saudita

Jaguar Land Rover: firmato accordo per nuovo stabilimento in Arabia Saudita
Pubblicità
Jaguar Land Rover ha firmato con il Governo dell'Arabia Saudita una lettera d'intenti per arrivare ad un accordo di cooperazione industriale nella zona
13 dicembre 2012

Jaguar Land Rover ha firmato con il Governo dell'Arabia Saudita una lettera d'intenti per arrivare ad un accordo di cooperazione industriale nella zona.

Principale elemento di questo progetto, che rientra nel Saudi Arabia National Industrial Clusters Development Program (NICDP), è la realizzazione di un nuovo stabilimento che dovrebbe costruire inizialmente 50.000 Land Rover all'anno ed avere la potenzialità di passare successivamente anche alla fabbricazione di modelli Jaguar.

Questo programma si basa sulle opportunità che deriveranno a livello di approvvigionamenti dalla Joint Venture formata dal Saudi Arabian Mining Company e Alcoa per la produzione di alluminio dal 2014 nel nuovo stabilimento di Ras Al Khair.

L'investimento iniziale per l'insediamento produttivo JLR in Arabia Saudita è pari a 1,2 miliardi di dollari (pari a 926 milioni di euro). Nel commentare la firma della lettera d'intenti, Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: «Siamo impegnati verso ulteriori partnership internazionali per poter soddisfare la forte domanda per il nostri veicoli, molto ricercati»

«L'Arabia Saudita - ha sottolineato Speth - è un'interessante opzione di potenziale sviluppo, per integrare le nostre strutture esistenti in Gran Bretagna e quelle recentemente programmate per espandersi in altri Paesi, tra cui India e Cina»

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...