Aziende

Jeep, a Melfi la produzione delle Renegade e Compass ibride [Video]

-

Le versioni ibride di Jeep Renegade e Compass saranno prodotte nello stabilimento FCA di Melfi

Nel giorno della conferma della data del debutto della Fiat 500 elettrica, arrivano anche novità in merito al marchio Jeep: le Renegade e Compass ibride saranno prodotte esclusivamente nello stabilimento di Melfi. Nella fabbrica lucana sarà assemblata anche la Compass tradizionale, che però continuerà anche ad essere prodotta in Messico, Brasile, Cina e India.

«Con Compass abbiamo aumentato in un anno le vendite del 48%. In Emea ne abbiamo venduto nel 2018 più di 78.000, oltre il 40% dei volumi totali di Jeep in Europa. È stato il bestseller del brand in Europa. Quest'anno ha continuato a crescere e ha superato a fine settembre le 58.000 unità - ha spiegato Marco Pigozzi, responsabile del prodotto Jeep in Emea -. Renegade e Compass sono due modelli Jeep globali venduti in oltre 80 Paesi».

A Melfi potrebbe anche nascere un altro modello, la Fiat 500X plug-in hybrid. «Stiamo valutando la possibilità di farla, sarebbe possibile perché l'architettura è la stessa di Renegade e Compass. Non è ancora deciso», ha aggiunto Roberto di Stefano, responsabile e-Mobility Emea di Fca. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Jeep