Jeep, a Melfi la produzione delle Renegade e Compass ibride [Video]

Pubblicità
Le versioni ibride di Jeep Renegade e Compass saranno prodotte nello stabilimento FCA di Melfi
17 ottobre 2019

Nel giorno della conferma della data del debutto della Fiat 500 elettrica, arrivano anche novità in merito al marchio Jeep: le Renegade e Compass ibride saranno prodotte esclusivamente nello stabilimento di Melfi. Nella fabbrica lucana sarà assemblata anche la Compass tradizionale, che però continuerà anche ad essere prodotta in Messico, Brasile, Cina e India.

«Con Compass abbiamo aumentato in un anno le vendite del 48%. In Emea ne abbiamo venduto nel 2018 più di 78.000, oltre il 40% dei volumi totali di Jeep in Europa. È stato il bestseller del brand in Europa. Quest'anno ha continuato a crescere e ha superato a fine settembre le 58.000 unità - ha spiegato Marco Pigozzi, responsabile del prodotto Jeep in Emea -. Renegade e Compass sono due modelli Jeep globali venduti in oltre 80 Paesi».

A Melfi potrebbe anche nascere un altro modello, la Fiat 500X plug-in hybrid. «Stiamo valutando la possibilità di farla, sarebbe possibile perché l'architettura è la stessa di Renegade e Compass. Non è ancora deciso», ha aggiunto Roberto di Stefano, responsabile e-Mobility Emea di Fca. 

Argomenti

Pubblicità