Kia, due SUV concept al Salone di Seoul

Pubblicità
Al Salone di Seoul 2019 Kia ha presentato due concept che anticipano dei nuovi SUV
28 marzo 2019

Kia ha scelto di giocare in casa al Salone di Seoul, presentando due concept che anticipano dei nuovi SUV della casa coreana, Mohave Masterpiece e SP Signature. Il primo è un massiccio sport utility dalle dimensioni generose, dalla spiccata vocazione fuoristradistica. L'assetto rialzato, la trazione anteriore e le forme muscolose della Masterpiece la propongono come soluzione per ogni tipologia di terreno. 

La Masterpiece presenta un'evoluzione della classica calandra di Kia, la Tiger Grille: sul SUV, le dimensioni di questo particolare aumentano, andando ad abbracciare i gruppi ottici anteriori, che adottano la tecnologia LED. Al posteriore trova posto un logo illuminato, incorniciato dalla firma luminosa.

L'altra concept, Signature, si trova all'altro estremo dello spettro dei SUV: si tratta infatti di un crossover compatto. Il frontale della Signature presenta un'ampia calandra, le cui linee si allungano verso i fari, con luci diurne integrate. La fiancata assume un carattere più sportivo grazie alla linea nella parte inferiore. 

La Kia Signature anticipa un modello che arriverà ben presto nella gamma della casa coreana: il debutto della versione di serie di questa compatta è previsto entro la fine del 2019. Questa vettura, pensata per un pubblico giovane, anticiperà alcuni stilemi della nuova filosofia di design di Kia.

Pubblicità
Caricamento commenti...