Kia Niro EV Concept, debutto al CES di Las Vegas

Kia Niro EV Concept, debutto al CES di Las Vegas
Pubblicità
Debutto al CES di Las Vegas per Kia Niro EV Concept, prototipo pensato per l'uso in città
9 gennaio 2018

Kia ha scelto il CES di Las Vegas per presentare un nuovo concept, Kia Niro EV. Dal punto di vista del design sono molti i punti in comune con la versione della vettura attualmente in commercio.

Nel frontale la differenza che spicca maggiormente è la riduzione della calandra per lasciare spazio ad un display interattivo che non ha solamente una funzione estetica, ma permette anche di comunicare con i pedoni e e gli altri utenti della strada. 

Kia Niro EV Concept è pensata per l'uso in città; per questo, è dotata del Pedestrian Warning System, un dispositivo che sfrutta telecamere e una tecnologia per l'identificazione di oggetti per strada per avvisare i pedoni dell'arrivo della vettura, silenziosa per via della tipologia di propulsione, servendosi di altoparlanti. 

Per quanto riguarda l'abitacolo, Kia parla di dispositivi capaci di garantire una maggiore interazione tra interfaccia e utente, senza però fornire ulteriori dettagli in merito. 

Per quanto riguarda la propulsione, la Niro EV Concept vanta un unico motore elettrico da 150 kW; il pacco batteria ai polimeri di litio ha una capacità di 64 kWh e dovrebbe garantire un'autonomia di circa 380 km. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...