Kia Stonic, svelato il B-SUV [Video]

Pubblicità
Svelato Kia Stonic, il nuovo B-SUV della casa coreana. Ecco i dettagli
20 giugno 2017

Kia ha svelato Stonic, il suo nuovo B-SUV che farà bella mostra di sé al Salone di Francoforte 2017. Il design della vettura si mostra aggressivo, pur sposando gli stilemi del family feeling della casa coreana: lo dimostrano i profili neri in plastica a delineare il passaruota. L'aspetto esteriore della Stonic è altamente personalizzabile: sono ben 28 le combinazioni tra cui scegliere. Buona, poi, la capacità di carico, di 352 litri.

All'interno dell'abitacolo trova posto il touchscreen da 7" del sistema di infotainment, di serie su tutti gli allestimenti. Se AppleCar Play e Android Auto garantiscono la connettività, opzionale è invece il navigatore satellitare.

Tra i dispositivi di sicurezza troviamo Autonomous Emergency Breaking, Blind Spot Detection, Advanced Driver Assistance Systems, Forward Collision Alert, Lane Departure Warning System, High Beam Assist e Driver Attention Warning. 

A livello di motorizzazioni, la gamma della Kia Stonic consta di due propulsori benzina, il 1.0 T-GDI tre cilindri da 120 CV e il 1.4 MPi aspirato da 100 CV, e di un diesel, il 1.6 CRDi da 110 CV. Queste tre opzioni sono abbinate alla trazione anteriore e al cambio manuale. 

Pubblicità