La vera Audi R8 è in vendita: esemplare che ha corso la 24h Le Mans 2000

Pubblicità
Sul web è spuntato un annuncio di un'Audi R8, ma non la supercar: in vendita il prototipo che fece secondo nella 24 ore di Le Mans nel 2000. Per il prezzo bisogna contattare il venditore
14 aprile 2020

Il nome R8 si fa sentire ancora nel mondo delle quattroruote con la splendida supercar della gamma Audi: per chi non lo sapesse, questo nome rimbomba nel mondo delle auto ben prima della nascita della sportiva stradali. Per i veri appassionati di motorsport la vera Audi R8 è il prototipo da endurance, con cui la Casa dei quattro anelli ha vinto e stravinto negli anni passati. Un nome e una leggenda che torna a farsi sentire: infatti, nel giro di collezionisti del genere è disponbile un esemplare che ha corso nel 2000 e ha conquistato risultati decisamente interessanti.

La super R8

L'Audi R8 LMP900, questo il nome della versione da competizione, è spinta da un propulsore V8 da 620 CV. L'estetica grigio gialla la rende incofondibile e parlando dell'esemplare in vendita il telaio è il numero 405. Proprio questa macchina ha fatto la pole position e ha conquistato il secondo posto nella 24 ore di Le Mans nel 2000 con Alan McNish, Stephane Ortelli, and Laurent Aiello. Successivamente ha corso anche la Nurburgring 1000 km and Petite Le Mans. Sarebbe veramente un sogno averla nel proprio box: purtroppo per il prezzo bisogna contattare il venditore, ma ci aspettiamo cifre che scottano!

Pubblicità