Lamborghini Urus

Lamborghini Urus in arrivo la versione EVO?

-

Urus avvistata con dei microfoni nell'impianto di scarico. Test Sound o in arrivo la versione EVO?

Con il recente fenomeno dell’elettrificazione ha portato varie aziende automobilistiche ad investire molte risorse per trovare la giusta tonalità per le proprie  vetture sportive.

Un prototipo di Urus è stato pizzicato dallo youtuber Varryx che ha ripreso alcune fasi di test vicino al quartier generale di Sant’Agata Bolognese. L’auto è priva di ogni mimetizzazione, quello che incuriosisce maggiormente strana attrezzatura montata nella parte posteriore. Qui appaiono alla vista due microfoni puntati direttamente sugli aggressivi quattro terminali di scarico.

Un indizio ci viene dato dal guidatore a bordo della Urus che  rallenta alla vista delle youtuber probabilmente per nascondere anche la minima nota del sound. A giudicare dal video, comunque, sembra che anche questa Urus fosse equipaggiata con un motore V8, con un sound molto più cupo rispetto alle versione in commercio.

C’è da chiedersi come mai Lamborghini sia arrivata a fare un lavoro del genere?

Tre possono essere le ipotesi.

La prima è collegabile al fatto che Lamborghini stia sviluppando una nuova tipologia di scarico con qualche casa specializzata o lo stia facendo internamente.

La seconda ipotesi è riconducibile al fatto che stia raccogliendo dati per l’omologazione della Urus EVO, anche perché vari prototipi erano stati avvistati nei mesi precedenti anche nel famoso circuito del Nurburgring. C’è chi ipotizza in una versione ibrida plug-in da 820 CV.

La terza ed ultima ipotesi che tutta questa apparecchiatura è stata utilizzata per registrare il sound o per un nuovo video ufficiale o per il nuovo videogioco Forza Motorsport di Microsoft.

Per arrivare ad un verdetto dovremmo attendere la fine del 2021.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lamborghini Urus
Modelli top Lamborghini
Maggiori info
Lamborghini