Le migliori dash cam da installare nella propria auto

Le migliori dash cam da installare nella propria auto
Pubblicità
  • di Automoto.it
Siete alla ricerca delle migliori videocamere da installare in auto? In questo articolo troverete la risposta alla vostra domanda!
  • di Automoto.it
21 luglio 2020

Le dash cam sono videocamere appositamente create per essere installate nell’abitacolo di qualsiasi automobile, da quelle di vecchia a quelle di nuova generazione. Questi particolari prodotti possono rispondere principalmente a due esigenze ben precise: per una maggiore sicurezza (ad esempio, possedere una registrazione video di un incidente appena compiuto), oppure per svago (come catturare di passaggio le immagini di un paesaggio).

Sebbene l’installazione di una dash cam non comporti alcun risparmio sull’RCA - in termini meramente monetari -, possedere un gioiellino del genere nella propria automobile potrebbe comunque regalare grosse soddisfazioni a tutti gli automobilisti, specialmente gli appassionati del settore.
Districarsi sul mercato - soprattutto nello scenario odierno, costellato da tantissime alternative - è davvero difficoltoso, e per questo motivo abbiamo deciso di proporvi una guida all’acquisto delle migliori dashcam da installare nella propria auto. Come negli altri articoli, il nostro punto di riferimento è Amazon Italia.

N.B.: Esistono due dash cam, quelle che vanno installate all’interno dell’abitacolo - precisamente dietro lo spiecchieto retrovisore -, e quelle esterne. In questo articolo troverete esclusivamente i prodotti da installare all’interno del veicolo.
 

AUKEY Dashcam

Il primo prodotto a fare capolino in questa speciale guida all’acquisto è la dashcam prodotta da Aukey. Si tratta di un dispositivo economico che garantisce buone prestazioni in ogni ambito, e si prefigge lo scopo di essere un ottimo compagno di viaggio di qualsiasi automobilista. Entrando nei particolari tecnici, questa dashcam possiede un display LCD da 2,7 pollici, che permette di visualizzare con la massima praticità la ripresa in tempo reale. Inoltre possiede una registrazione d’emergenza continua che si attiva autonomamente durante un’incidente e protegge le riprese. Non manca, inoltre, la resistenza termica e il fissaggio su parabrezza semplice e veloce. Il tutto a soli 38,24 euro, che rappresenta un ottimo prezzo di partenza considerando le specifiche appena descritte. 

» Clicca qui per acquistare AUKEY Dashcam

AUKEY Dash Cam 1080P

Sempre da Aukey vi presentiamo un altro modello da non sottovalutare, chiamato semplicemente Dash Cam FHD 1080P. Rispetto al prodotto precedente, questa dashcam possiede una camera migliore, che permette di passare da una ripresa in HD ad una in FullHD. Con questa premessa, l’immagine diviene più nitida, e il tutto viene registrato con un’ampiezza di campo nettamente superiore. Questo modello, inoltre, riesce a resistere a qualsiasi temperatura, sia a quelle più alte che a quelle più basse, e possiede anch’essa la funzione di fissaggio semplice. Se siete interessati, potete acquistare questo dispositivo a 54,99 euro.

» Clicca qui per acquistare AUKEY Dash Cam 1080P

Ezviz S2 Lite Sport & Dash Camera CAR

Ezviz rappresenta una realtà consolidata nella produzione di sistemi di videosorveglianza e di telecamere. Pertanto, vi consigliamo l’acquisto di uno dei suoi prodotti di punta, appartenenti a questo particolare segmento di mercato, vale a dire la Ezviz S2 Lite Sport & Dash Camera CAR. Si tratta di un’action cam che possiede un adattatore per il fissaggio al parabrezza. Entrando nelle specifiche tecniche del prodotto, l’Ezviz S2 Lite vanta un ottimo apparato che si occupa della registrazione video, e gode della funzione di registrazione video in caso di collisione con la propria auto. Oltre a questo non mancano la connettività Wireless e Bluetooth per collegare il proprio smartphone e sincronizzare le registrazioni fatte. Il suo prezzo è di 85 euro, ma bisogna aggiungere anche la spedizione di 6 euro.

» Clicca qui per acquistare Ezviz S2 Lite Sport & Dash Camera CAR

Garmin Dash Cam 66W

Garmin è una società che produce ottimi articoli per l’auto, e lo abbiamo anche visto anche nella nostra guida all’acquisto ai migliori navigatori per auto. Ritornando all’oggetto di questo articolo, vi segnaliamo una dashcam della scuderia Garmin, chiamata Garmin Dash Cam 66W, che si caratterizza da un sensore capace di catturare video in 2K (1440p) con tecnologia HDR. Questo piccolo gioiellino garantisce la memorizzazione automatica dei video a seguito di incidenti o altre possibili problematiche legate alla strada. Il tutto è contenuto in una piccola e pratica scocca minimalista, impreziosita da un display da 2 pollici con una risoluzione di 320 x 240 pixel. Il suo prezzo? 239,00 euro

» Clicca qui per acquistare Garmin Dash Cam 66W

Garmin Dash Cam 55

Sempre da Garmin vi proponiamo la dashcam 55 che rappresenta - a tutti gli effetti - uno dei migliori prodotti da acquistare attualmente. Questa dashcam possiede tutte le migliori tecnologie, tra cui la memorizzazione automatica dei video durante un incidente e un potente sensore capace di catturare immagini a una risoluzione in 2K (1440p) a 60 frame per secondo. Come il precedente modello, questo prodotto possiede un corpo minimalista e un display da 2 pollici con una risoluzione di 320 x 240 pixel. Non mancano la connettività Wireless + Bluetooth per sincronizzare i video sullo smartphone. Insomma, cosa chiedere di più da questo gioiellino? Il suo prezzo, se ne foste interessati, è di 230 euro circa.

» Clicca qui per acquistare Garmin Dash Cam 55

Blackvue DR900S-1CH

Come ultimo prodotto di questa guida all’acquisto vogliamo consigliarvi il Blackvue DR900S-1CH. Si tratta di una dashcam di alto livello, capace di registrare ottimi video con una risoluzione in 4K, grazie al sensore CMOS Sony da 8 MP. Questo dispositivo è completo in tutto e per tutto, infatti possiede anche la visione notturna e vanta un comparto connettività davvero niente male (Wi-Fi e GPS). Grazie alla tecnologia di compressione video H.265 le riprese manterranno uno standard qualitativo molto alto, risultando più leggere in termini di spazio di archiviazioni occupato (MB/GB). Se siete interessati potete acquistare questa dashcam a circa 440 euro

» Clicca qui per acquistare Blackvue DR900S-1CH

Argomenti

Pubblicità