I migliori navigatori satellitari per la propria auto

I migliori navigatori satellitari per la propria auto
Pubblicità
  • di Automoto.it
Quali sono i migliori navigatori satellitari per l’auto? In questo articolo vi spieghiamo quali acquistare!
  • di Automoto.it
9 luglio 2020

Nonostante la diffusione sempre più marcata di servizi (come Google Maps e Waze, in primis) e di smartphone con una geolocalizzazione sempre più precisa, il navigatore rimane l’alleato numero uno di qualsiasi automobilista, sia per i traggitti corti sia per quelli lunghi e particolarmente ostici da affrontare. 

Dotarsi dunque di un dispositivo del genere è di vitale importanza, considerando due aspetti molto importanti: lo smartphone non ha una batteria illimitata - soprattutto quando si usa l’antenna GPS, che assorbe parecchia energia - e la maggior parte dei servizi non offrono le stesse funzionalità di quelle offerte dai navigatori satellitari. 

Ciò detto, abbiamo pensato di stilare una piccola lista dei migliori navigatori satellitari per la propria auto, che troverete di seguito in questo particolare articolo. Come punto di riferimento abbiamo volutamente selezionato Amazon Italia per ovvie ragioni di reperibilità dei dispositivi e di garanzia post-vendita. 

N.B.: Prima di procedere all’acquisto, vi raccomandiamo di prestare la massima attenzione alle specifiche di ciascun prodotto sottoelencato, ai servizi inclusi all’acquisto e agli eventuali servizi a pagamento da abbinare.

I migliori navigatori satellitari per la propria auto

Garmin Drive 40

La guida de I migliori navigatori satellitari per la propria auto comincia con un prodotto sviluppato da Garmin, una delle migliori società appartenenti a questo particolare segmento di mercato. Stiamo parlando del Garmin Drive 40, un dispositivo che garantisce ottime prestazioni grazie alla geolocalizzazione puntuale e all’innovativa funzionalità “Drive Alerts” - capace di avvertire l’automobilista in prossimità di curve strette e passaggi a livello. Inoltre, con l’aggiornamento delle mappe a vita e del servizio “Info-traffico”, questo navigatore sarà in grado di allertare l’automobilista della presenza di autovelox e variazioni del limite di velocità sul proprio tragitto. Degna di nota, infine, è il suo design, infatti questo prodotto si presenta con linee spigolose, ideali per qualsiasi abitacolo. Se siete interessati, potete acquistarlo a circa 80 euro

» Clicca qui per acquistare Garmin Drive 40

TomTom Start 52

Con un prezzo decisamente allettante, il TomTom Start 52 rappresenta a tutti gli effetti un ottimo compagno di viaggio per qualsiasi automobilista. Questo dispositivo, per chi non lo sapesse, possiede un display da 5 pollici ed una serie di funzionalità molto utili, come l’indicatore di corsia, che permette di mostrare con chiarezza la corsia di guida corretta per raggiungere l’obiettivo impostato in partenza. Inoltre, grazie ai regolari aggiornamenti, è possibile ottenere mappe sempre aggiornate e, sottoscrivendo un abbonamento, anche la posizione di autovelox e tutor. Tutto questo si traduce in circa 100 euro. Oltre all’edizione da 5 pollici, ci sono altre due versioni: una da 4,32 pollici venduta a 69,99 euro e una da 6 pollici a 124,99 euro

» Clicca qui per acquistare TomTom Start 52 da 5 pollici
» Clicca qui per acquistare TomTom Start 52 da 6 pollici
» Clicca qui per acquistare TomTom Start 52 da 4,32 pollici

Garmin Drivesmart 61

I navigatori, con il passare del tempo, hanno acquisito una serie di funzionalità che consentono loro di connettersi con il proprio smartphone grazie alla tecnologia Bluetooth. Tra questi, vi segnaliamo il Garmin Drivesmart 61, un navigatore tutto-fare dotato delle ultime tecnologie sviluppate dal colosso statunitense, come “Drive Alerts” - descritta nei paragrafi precedenti -, la sincronizzazione con lo smartphone per ricevere informazioni in tempo reale sul traffico e per la gestione delle notifiche in totale autonomia e sicurezza. Inoltre, grazie alla tecnologia wireless, questo dispositivo può accoppiarsi con un router o con uno smartphone - via hotspot - per gli aggiornamenti sulle mappe e sulla posizione di autovelox e tutor. Insomma, questo dispositivo possiede tutto l’occorrente per migliorare qualsiasi viaggio. Se siete interessati, potete acquistarlo a circa 180 euro

» Clicca qui per acquistare Garmin Drivesmart 61

Atoto A6 Pro

Non è un marchio particolarmente conosciuto da tutti, ma l’Atoto A6 Pro è un dispositivo da acquistare senza batter ciglio. Si tratta di un’autoradio che possiede un modulo di navigazione GPS integrato, ed è dunque capace di indicare la strada a tutti gli automobilisti, come se fosse un vero navigatore auto. Ciò detto, oltre a questa funzionalità, l’A6 Pro gode di una serie di funzioni che lo rendono probabilmente molto più appetibile rispetto a un navigatore tradizionale, come la compatibilità con la Radio FM e la capacità di collegarsi con il proprio smartphone e al sistema infotainment dell’auto. Il suo prezzo? Soltanto 269 euro, e all’interno della confezione troverete un piccolo telecomando da aggiungere al vostro volante per impartire i comandi per la musica. 

» Clicca qui per acquistare Atoto A6 Pro

TomTom GO Premium

Come ultimo prodotto di questa guida all’acquisto, vi presentiamo il TomTom GO Premium. Si tratta di un navigatore dotato delle migliori tecnologie sviluppate dalla casa produttrice olandese, infatti è capace di informare l’automobilista sul traffico, sugli autovelox posti sulla strada e persino sui traggitti sorvegliati da tutor. Da non sottovalutare il continuo supporto di TomTom, che consente a tutti i suoi clienti di aggiornare le mappe in pochi e semplicissimi passi. Inoltre, questo navigatore possiede la tecnologia IFTTT che permette ai possessori di controllare termostato, cancello, luci, musica, assistenti virtuali e tanti altri dispositivi smart compatibili. Se siete interessati, potete acquistare il TomTom Go Premium a 276 euro anziché 329,90 euro. Insomma, a questo prezzo, è davvero difficile trovare di meglio, considerando tutte le caratteristiche tecniche di questo piccolo gioiellino!

» Clicca qui per acquistare TomTom GO Premium

Argomenti

Pubblicità