Lexus LC 500h, la coupé ibrida verso Ginevra

Lexus LC 500h, la coupé ibrida verso Ginevra
Pubblicità
Daniele Pizzo
Sta per arrivare in Europa la nuova coupé sportiva di lusso della Casa giapponese, ma nella variante ibrida da quasi 500 CV
15 febbraio 2016

Debutterà al Salone di Ginevra 2016 la nuova Lexus LC 500h, la versione ibrida della coupé Lexus LC 500 con motore V8 da 5 litri presentata allo scorso Salone di Detroit.

Rispetto alla motorizzazione classica con cui ha debuttato la coupé giapponese, la LC 500h sarà dotata di una motorizzazione ibrida. Non ne sono state ancora ufficializzate le caratteristiche tecniche, ma potrebbe trattarsi, secondo i rumor circolati nelle ultime ore, di una combinazione tra il motore V6 da 3.5 litri impiegato già su altri modelli e un motore elettrico per un totale di circa 470 CV, un nuovo sistema denominato “Lexus Multi Stage Hybrid System”. 

La coupé LC si è fatta notare per il suo stile davvero avveniristico, non molto lontano dalla concept car LF-LC presentata nel 2012 che ne anticipava lo stile.

Lo stesso sistema dovrebbe essere impiegato sull'ammiraglia LS di prossima generazione, che dovrebbe essere lanciata non prima dell'estate del prossimo anno.

Pubblicità
Caricamento commenti...