Lexus RZ 450e, nuove immagini della prima elettrica pura del marchio

Lexus RZ 450e, nuove immagini della prima elettrica pura del marchio
Pubblicità
Lexus ha annunciato che nel 2022 dedicherà buona parte delle sue energie all’elettrificazione, a partire dalla prima vettura a zero emissioni del marchio battezzata RZ 450e, di cui sono stati pubblicati in anteprima alcuni scatti... e un video piuttosto insolito
4 febbraio 2022

Si chiama Lexus RZ 450e la prima vettura completamente elettrica del marchio premium nipponico. La sorella altolocata di Toyota ha parlato chiaro qualche giorno fa, quando un portavoce ha fatto sapere che: “Puntiamo ad accelerare lo sviluppo dei veicoli elettrici giò da quest’anno”. Primo obiettivo quindi la RZ, che dovrebbe fare il suo debutto su strada entro il 2023 per aprire la strada alla gamma elettrica. Nel frattempo, per placare gli appetiti dei propri clienti, Lexus ha rilasciato alcune immagini del prototipo, che appare già piuttosto definitivo e decisamente in linea con gli stilemi del marchio.

Il frontale, con la tipica calandra ‘a clessidra’ si fa riconoscere in fretta pur non avendo una griglia del radiatore vera e propria - fatta esclusione per un’ampia presa d’aria nella parte inferiore - mentre i gruppi ottici sono affilati come del resto buona parte delle linee. Al posteriore invece l’illuminazione a led si sviluppa orizzontalmente per restituire uno stile aggressivo anche grazie alle feritoie che caratterizzano i passaruota.

Curiosamente, per promuovere l’auto il marchio ha rilasciato un video in cui Koji Sato, presidente Lexus, spiega le caratteristiche della vettura al presidente del Gruppo, Akio Toyoda, a bordo del prototipo di RZ 450e. Parlano di trazione integrale, del feeling di guida e del fatto che l’auto “sembra un po’ pesante”. La parte migliore però è vedere i due manager ridacchiare come ragazzini quando Akio Toyoda spinge a fondo sull’acceleratore: “ma che cos’è? Mi sembra di guidare un’altra macchina”, commenta emozionato.

Pubblicità