Maserati al Salone di Ginevra 2013

Maserati al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Il costruttore di Modena sa certamente come attirare l'attenzione del pubblico del Salone di Ginevra, grazie alla presentazione della Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti
8 marzo 2013

La grande protagonista dell’area espositiva della Casa del Tridente all’83° Salone di Ginevra, in programma quest’anno dal 5 al 17 marzo, è la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti, che rispetto alla precedente GranTurismo MC Stradale è ora in grado di ospitare a bordo sino a quattro persone.

 

Sotto al cofano della Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti pulsa l’unità V8 da 4.7 litri della Maserati GranTurismo Sport da 460 CV di potenza per 520 Nm di coppia massima, che vengono scaricati rigorosamente sulle ruote posteiori.

 

Il sistema di trasmissione è affidato ad un cambio robotizzato MC Race Shift a 6 rapporti, che permette di raggiungere una velocità massima di 303 km/h, mentre la frenata è assicurata da un impianto carbo-ceramico Brembo.

 

Alle nuove caratteristiche estetiche esterne - sottolineate dal nuovo cofano motore in carbonio che incornicia un’importante presa d’aria centrale, da due estrattori posteriori e dai nuovi cerchi da 20 pollici forgiati - la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti abbina un abitacolo che prevede, appunto, quattro posti a bordo ed un disegno degli interni rinnovato nei materiali e nello stile.

 

All'interno dello stand naturalmente è visibile anche la nuova Maserati Quattroporte, l'ammiraglia del Tridente che è stata da poco svelata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Detroit.

Pubblicità
Caricamento commenti...