Maserati MC20, ancora più aggressiva con il nuovo pacchetto Aria

Maserati MC20, ancora più aggressiva con il nuovo pacchetto Aria
Pubblicità
Sviluppato da 7 Design, il nuovo kit per la Maserati MC20 punta a rendere più aggressiva la supercar del tridente. Il pacchetto Aria, composto da otto elementi, verrà prodotto in edizione limitata
28 maggio 2021

La nuova Maserati MC20 è più di un’auto sportiva. È il nuovo corso di un brand storico, che ha fatto di eleganza e prestazioni il proprio marchio di fabbrica. Per questo la linea della vettura, pur essendo indubbiamente sportiva, non è stata estremizzata. E per questo l’atelier 7 Designs ha sviluppato un kit apposito per rendere la MC20 più aggressiva e appuntita.

Lo studio newyorkese ha quindi collaborato con il designer Siim Parn per costruire un pacchetto aerodinamico in otto componenti. Battezzato Aria, verrà prodotto in edizione limitata a 45 esemplari ed è possibile installarlo e rimuoverlo in qualsiasi momento. Nel kit troviamo uno splitter anteriore generoso ed aggressivo che canalizza i flussi d’aria assieme alle alette, mentre sulla fiancata sono state ampliate le minigonne laterali. Al posteriore la MC20 con pacchetto Aria sfoggia un nuovo alettone ed un inedito estrattore dell’aria, ma è stato ridisegnato anche il tettuccio integrato con un airscoop. Completano la dotazione, sempre in fibra di carbonio, conchiglie dei retrovisori e alette sulle portiere. I diversi componenti potranno essere richiesti con la finitura lucida (come da immagini) così come in fibra di carbonio nera o blu.

I ritocchi di 7 Designs vanno ad impreziosire una vettura già di per sé favolosa. La Maserati MC20, equipaggiata dal 3.0 litri V6 biturbo battezzato Nettuno, eroga la bellezza di 630 CV e 730 Nm di coppia: il rapporto di 210 CV/litro parla da sé, così come l’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 2,9 secondi e la velocità massima di 325 Km/h. La Maserati MC20 ha un prezzo che parte da poco più di 216.000€. 

Pubblicità