McLaren 540C: la nuova "entry-level" di Woking

McLaren 540C: la nuova "entry-level" di Woking
Pubblicità
La Casa di Woking stupisce il pubblico del Salone di Shanghai con l'inedita McLaren 540C, secondo modello della famiglia Sport Series, che va a collocarsi in gamma al di sotto della recentissima 570S
20 aprile 2015

La Casa di Woking stupisce il pubblico del Salone di Shanghai con l'inedita McLaren 540C, secondo modello della famiglia Sport Series, che va a collocarsi in gamma al di sotto della recentissima 570S.

 

All'esterno la 540C riprende il design della sorella maggiore, con un pacchetto aerodinamico molto raffinato e cerchi in lega da 19” all'anteriore e da 20” al posteriore.

 

Una volta saliti a bordo si viene accolti da raffinati sedili sportivi rivestiti in pelle, un materiale utilizzato per impreziosire anche il cruscotto e i pannelli porta. Al centro spicca un display da 7 pollici con navigatore satelittare e connessione Bluetooth.

 

Sotto al cofano si nasconde il classico V8 biturbo da 3.8 litri in grado di erogare, in questa versione, 540 CV e 540 Nm di coppia massima. Il cambio è automatico a sette marce e permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, mentre per raggiungere i 200 km/h servono 10,5  secondi. La velocità massima invece tocca i 320 km/h.

 

Gli ingegneri McLaren hanno poi modificato la taratura delle sospensioni per migliorare il confort nell'utilizzo quotidiano. La struttura leggera, ottenuta grazie alla monoscocca in fibra di carbonio e a diverse componenti in alluminio, ha permesso di fermare l'ago della bilancia a 1.311 kg.

 

Con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 175.000 euro, la 540C è la nuova “entry level” della McLaren che verrà venduta in tutto il mondo. Le consegne dovrebbero iniziare a partire dal prossimo anno.

Pubblicità