Mercedes-AMG GT Coupé: i prezzi e le caratteristiche tecniche per l'Italia

Pubblicità
La nuova Mercedes AMG GT Coupé parte da 198.561 euro
11 ottobre 2023

La casa tedesca ha svelato verso la fine di agosto la nuova generazione della Mercedes AMG GT Coupé e, con un prezzo a partire da 198.561 euro, è possibile acquistarla anche in Italia.

La nuova AMG GT 63 4MATIC+ Coupé è equipaggiata dal possente V8 biturbo da 4,0 litri di cilindrata e in grado di sprigionare una potenza di ben 585 Cv e 800 Nm di coppia massima. La regina tedesca, per scaricare tutti i suoi cavalli sull’asfalto, può contare anche della trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ e della trasmissione AMG Speedshift MCT 9G a nove rapporti, tutto questo si traduce con delle prestazioni elevatissime: 0 - 100 km/h in appena 3,2 secondi e una velocità massima di ben 315 km/h. 

Di serie, la GT Coupé è dotata delle sospensioni AMG Active Ride Control con stabilizzazione idraulica semi-attiva del rollio, il differenziale posteriore a slittamento limitato a controllo elettronico e l’asse posteriore sterzante.

Posteriore Mercedes AMG GT Coupé
Posteriore Mercedes AMG GT Coupé

Dentro l’abitacolo, il conducente è avvolto dai sedili - regolabili elettricamente - sportivi AMG e rivestiti da pelle Nappa (monocolore o bicolore) o dalla combinazione pelle Nappa e microfibra, caratterizzate dal contrasto delle cuciture in giallo o rosso. Inoltre, all’interno dell’auto non manca il display per l’infotainment da 11,9 pollici e, in Italia, sono disponibili due diversi allestimenti: Premium e Premium Plus

Infine, l’allestimento Premium Plus costa 7.600 euro in più (in totale porta il prezzo a 206.161 euro) e propone anche il tetto panoramico, i sedili anteriore Multicontour con funzione di massaggio, la realtà aumentata per la navigazione MBUX e l’head-up display. 

Pubblicità