Mercedes-Benz MEET DESIGN 2011 a Torino

Mercedes-Benz MEET DESIGN 2011 a Torino
Pubblicità
Dal 5 novembre al 25 gennaio le sale di Palazzo Bertalazone di San Fermo, a Torino, ospiteranno MEET DESIGN 2011 di cui il brand della Stella è main sponsor
2 novembre 2011

Dopo aver coinvolto la Città Eterna, MEET DESIGN 2011 debutta a Torino, in contemporanea con Artissima 18, Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea, continuando a promuovere una delle eccellenze dell’industria italiana: il design.

Mercedes-Benz, attraverso il concorso Meet Talents, si è fatta promotrice di una delle anime di MEET DESIGN 2011. Una sfida per diciotto giovani talenti nel campo del design, coinvolti nella creazione della MERCEDES HOME COLLECTION, una linea di elementi di arredo per la casa ispirata al design Mercedes-Benz e curata da Case da Abitare. Un’ispirazione formale che ha preso spunto da elementi tipici dell’automobile come, sedili, motore, specchio retrovisore o la Stella stessa , firma del marchio Mercedes-Benz.

Estro e creatività per creare un’oasi di comfort domestico, dove la ricchezza dei materiali e la cura dei dettagli dialogheranno con la modernità di forme e linee attraverso oggetti di uso quotidiano come, una sedia, un coffee table, uno specchio, uno svuotatasche e persino una piccola libreria free standing.

I progetti presentati e i prototipi dei vincitori saranno in mostra dal 5 novembre nello spazio espositivo allestito all’interno Palazzo Bertalazone di San Fermo, in occasione di una mostra evento patrocinata da Mercedes-Benz.

Il design riveste un ruolo fondamentale per il brand della Stella: un valore che deve suscitare fascino ed emozioni che colpiscano al primo sguardo e al tempo stesso si mantengano vive nel tempo.

Altrettanto importante è la ricerca di canoni e valori estetici che vadano oltre velocità e potenza. Nel corso degli anni, Mercedes-Benz ha consolidato il proprio rapporto con il mondo del design, riservandosi un ruolo da protagonista nei principali appuntamenti internazionali.

Per Mercedes-Benz, il design automobilistico deve rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale e attraente nel tempo. Icone di stile come la 300 SL “Ali di gabbiano” lo dimostrano perfettamente, anche per questo, undici anni fa, il costruttore tedesco ha inaugurato a Como un Design Center specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella.

Pubblicità
Caricamento commenti...