Mercedes Polar Sun: rotta per Capo Nord! [VIDEO]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Riviviamo in questo filmato l'avventura che ci ha portato, a bordo della Mercedes GLE, a conquistare Capo Nord
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
20 luglio 2015

Il viaggio che ci ha portato a raggiungere Capo Nord, è stato realmente avventuroso: migliaia di chilometri percorsi a bordo della nuova Mercedes GLE, ci hanno consentito di arrivare ad uno dei posti più noti dell'intero pianeta.

 

Il nuovo SUV di casa Mercedes, nonostante il nuovo nome, è sostanzialmente un restyling della ML. Il sei cilindri diesel è una favola, e si sposa alla grande con il cambio automatico a nove rapporti: perfetto! I chilometri scorrono veloci, a bordo della GLE, dal momento in cuici ritroviamo avvolti nel massimo del comfort, ed in serata siamo già ad Oulu, prima tappa della nostra impresa.

Mercedes GLE Polar Sun trip Day3 (37)
È stato un viaggio lungo, ma Automoto.it ha raggiunto Capo Nord!

 

Il secondo giorno, ci troviamo al volante della GLE AMG Coupé: vettura ultra sportiva, con un tetto davvero super inclinato al posteriore. Il motore è una vera furia: nonostante la sovralimentazione, emana un sound impressionante. Nel corso della stagione estiva, il sole non tramonta mai sotto la linea dell'orizzonte, offrendo sempre una luce scontante: difficile farci il callo, se non si è abituati. La natura, invece, qui è ai suoi massimi, offrendoci paesaggi mozzafiato.

 

È l'alba del terzo giorno, ed il nostro viaggio si appresta ad arrivare alla sua conclusione: Capo Nord è vicino a noi, ma si parte giustamente di buon ora. I fiorndi norvegesi ci regalano momenti di guida unici e spettacolari, difficili da replicare in altre parti del mondo. Per questa ultima parte del tragitto, abbiamo tra le mani la GLE 250 CDI, spinta dall'apprezzatissimo quattro cilindri biturbo diesel, che tanta fortuna ha fatto nel nostro Paese. Il freddo, via via che ci si avvicina alla meta, diviene davvero pungente ed intenso, ma possiamo resistere.

 

Quando davanti ai nostri occhi appare la celeberrima scultura del globo, ci ritroviamo davvero senza parole. Il viaggio per raggiungere Capo Nord si è concluso con successo a bordo della Mercedes GLE, regalandoci emozioni di guida – e non solo quelle – che difficilmente potremmo riprovare. 

 

Argomenti

Pubblicità