Mercedes, raggi X nei crash test

Mercedes, raggi X nei crash test
Pubblicità
Mercedes sta sperimentando l'utilizzo dei raggi X nei crash test. Serviranno ad analizzare approfonditamente il comportamento dei sistemi di sicurezza in caso di impatto
4 maggio 2017

Mercedes ha pensato ad una nuova soluzione per migliorare la sicurezza delle proprie vetture: la casa di Stoccarda utilizzerà i raggi X nei crash test dei propri veicoli.

Grazie all'uso dei raggi X, studiato da Mercedes in collaborazione con il Fraunhofer Institute per la dinamica ad alta velocità, l'Ernst - Mach Institut e l'EMI di Friburgo, sarà possibile verificare il comportamento dei dispositivi di sicurezza attiva nel momento dell'impatto. 

Sfruttando i raggi X sarà possibile produrre delle immagini in alta risoluzione delle singole aree della vettura sottoposte all'urto. Queste foto permetteranno ai tecnici di Mercedes di comprendere quali soluzioni risultano più efficaci per la salvaguardia della sicurezza degli occupanti della vettura. 

I dati ottenuti grazie ai raggi X, poi, verranno incrociati con quelli delle simulazioni operate dai computer, in grado di ricostruire le reali condizioni in cui si verifica un impatto. 

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità