Ricorrenze - incidenti

Quando la Mercedes ufficiale da gran gara prende il volo oltre i 250 Kmh e ribalta in aria [Video CLR-GT1 Le Mans crash]

-

L'incredibile dinamica degli incidenti con auto GT1 ufficiale che decolla oltre i 250 Km/h volando sulla pista e gli avversari (Webber e Dumbreck Le Mans 1999)

Tra le ricorrenze di questi giorni, quella dei gravi incidenti che si videro alla 24 Ore di Le Mans 1999: l’incredibile volo della Mercedes CLR-GT1 guidata da Mark Webber e da Dumbreck.

Incredibile per l’auto che vola alta dal suolo mettendosi in piedi a velocità elevata. Incredibile perché il pilota australiano non si fece male (anche se giurò di non guidare più certe vetture da corsa). Incredibile perché, spiace dirlo, accade in una della gare “massime” a una scuderia rappresentante di marchio al vertice.

Sono passati oltre due decenni ma l’effetto è ancora molto forte, nel rivedere il video del tempo. Un problema di natura aerodinamica colpì quella stessa vettura anche con il compagno Dumbreck alla guida, nel corso del weekend e le super Mercedes CLR GT1 alla fine, non presero nemmeno il via, per dovuta sicurezza.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento