Michelin Roads Stories: storia di una pilota nel fine settimana

Pubblicità
Il costruttore di pneumatici francese ha prodotto una serie di webdocumentary che raccontano i diversi volti che può assumere la passione per le quattro ruote
13 giugno 2012

 

Michelin ha realizzato una serie di webdocumentary che vogliono raccontare e descrivere sotto diversi punti di vista la passione per le quattro ruote, testimoniando in maniera diretta le esperienze degli appassionati, che possono variare dalla pratica del tuning fino ad una vera e propria disciplina agonistica come il rally.

Il primo video proposto da Michelin e intitolato “Storia di una pilota nel fine settimana” racconta la storia di Rebecca Jackson, protagonista di un’esperienza di guida in pista presso il circuito di Donington Park al volante di una Porsche Carrera 4 GTS.

Rebecca racconta che tutta la sua vita ruota intorno alle quattro ruote, dal momento che nella vita gestisce proprio un autosalone per la compravendita di automobili. Inoltre si dichiara una vera appassionata di vetture Porsche e si dimostra molto soddisfatta di poter scendere in pista proprio con una delle vetture più entusiasmanti prodotte dalla Casa di Zuffenhausen.

La giovane pilota ha già avuto modo di correre sul circuito di Donington quindi sfrutta la giornata in pista per migliorare le proprie traiettorie. Rebecca dichiara di apprezzare il modo particolare il suono dello scarico delle auto sportive, che riesce a regalare delle emozioni davvero fuori dal comune.

Infine la ragazza spende alcune parole sul fatto che l’automobilismo è uno sport apprezzato in gran parte dagli uomini e solo in misura minore dal gentil sesso. Secondo Rebecca questo può essere dovuto al fatto che forse le donne sviluppano una maggiore attenzione nell’evitare potenziali rischi.

Rebecca conclude l’intervista dichiarando tutto il suo entusiasmo nei confronti di uno sport sicuramente rischioso ma soprattutto emozionante come l’automobilismo e aggiunge che parteciperà al prossimo Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 28 giugno fino al 1 luglio.

 

Argomenti

Pubblicità