Milano, domenica a piedi il 2 febbraio: gli orari del blocco totale delle auto

Milano, domenica a piedi il 2 febbraio: gli orari del blocco totale delle auto
Pubblicità
Blocco totale della circolazione delle auto a Milano domenica 2 febbraio 2020: gli orari dello stop
31 gennaio 2020

Domenica 2 febbraio 2020 a Milano sarà in vigore il blocco totale della circolazione delle auto dalle ore 10.00 alle 18.00. L'ordinanza, fortemente voluta dal Sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, sarà applicata a tutto il territorio del Comune. Contestualmente allo stop di tutti i veicoli, sarà potenziato il servizio dei mezzi pubblici. Per garantire il rispetto della domenica a piedi, saranno impegnate circa 70 pattuglie per turno sul territorio, sia in postazione fissa che in movimento. 

Dal divieto di circolazione sono esclusi i parcheggi di interscambio delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici: parliamo di Cascina Gobba, Forlanini, San Donato 1 e 2, Bisceglie, Lampugnano, Molino Dorino e San Leonardo, Famagosta, e anche il tratto stradale di via Ripamonti tra il Comune di Opera e via Gagini in corrispondenza del capolinea tranviario, e il tratto stradale compreso tra le Cascine Guascona e Guasconcina ed il capolinea della linea automobilistica del trasporto pubblico locale in via Jemolo. Questo per consentire a chi arriva da fuori città di lasciare i propri mezzi privati ed usufruire dei mezzi. 

Per consentire poi ai tifosi di assistere alla partita Milan-Verona, in programma a San Siro alle 15 di domenica, a partire dalle ore 12 saranno esclusi dal blocco i seguenti tratti stradali: via Sant’Elia  - nel tratto compreso tra le vie Natta e Diomede; via Diomede - nel tratto compreso tra le vie Sant’Elia e Caprilli; via Natta; via Montale - nel tratto compreso tra le vie Natta e Ippodromo; via Patroclo - nel tratto compreso tra le vie Ippodromo e Achille; via Achille; viale Caprilli; piazzale dello Sport; via degli Aldobrandini; via Palatino; via Rospigliosi; piazza Axum; via Harar; via Tesio; via Novara - nel tratto compreso tra l’innesto alla tangenziale Ovest e via Harar.

Pubblicità