Nissan, una Rogue one-off per "Solo: A Star Wars Story"

Pubblicità
Nissan ha realizzato una Rogue one-off per l'uscita di Solo: A Star Wars Story, spin-off della saga di George Lucas
11 maggio 2018

Nissan ha messo a punto una Rogue speciale per celebrare l'uscita nelle sale di Solo: A Star Wars Story, spin-off della saga di George Lucas dedicato alla gioventù di Han Solo. Sviluppata in collaborazione con i designer della Lucasfilm e della Industrial Light & Magic, la Rogue è ispirata al Millennium Falcon, la storica astronave del contrabbandiere.

La Vehicle Effects ha realizzato una serie di componenti dedicate per donare un look decisamente personale alla Rogue, tra cui degli elementi aggiuntivi della carrozzeria, le coperture per i cristalli e delle borchie per i cerchi. Alcuni dei dettagli della Rogue sono stati prodotti tramite stampa 3D. 

Il look della Rogue è impreziosito da LED aggiuntivi, per rendere la vettura più simile ad un'astronave. Degni di nota sono il cannone laser sul tetto e la consolle sul cruscotto che consente la riproduzione di suoni del Millennium Falcon dall'impianto audio, dotato di tre subwoofer Bose posizionati al posto del lunotto posteriore. 

In uscita il 23 maggio, Solo: A Star Wars Story racconta le avventure del giovane Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich. Anni prima dell'incontro tra Solo e Luke Skywalker alla Cantina di Mos Eisley, il cinico e scaltro contrabbandiere spaziale bazzicava già i locali più malfamati della galassia in compagnia del fedele wookiee, Chewbecca. Nel torneo di carte citato nella trilogia originale, Solo riuscirà a sottrarre il Millennium Falcon al famigerato Lando Calrissian (Donald Glover).

Pubblicità