Novità auto 2021 in concessionaria: tra SUV e BEV inediti anche molti restyling scontati [elenco]

Pubblicità
Tra le maggiori novità auto 2021 in concessionaria nel corso del prossimo anno, da poter comprare con i forti incentivi o noleggiare, primeggiano modelli elettrici e nuovi SUV. Ecco un elenco sintetico e dettagliato per il primo mese di gennaio
26 dicembre 2020

Quali sono le maggiori novità auto del 2021? Quelle vetture realmente inedite che vedremo dal concessionario e che beneficeranno dei forti incentivi che il Governo prevede, per il cambio auto. L’imbarazzo della scelta, si potrebbe dire, ma non per quanto riguarda formato di carrozzerie e motori. Le novità più vere, nel senso di auto inedite per sistemi nascosti sotto alla carrozzeria, sono spesso SUV e Crossover, modelli nativi elettrici.

Ecco un elenco sintetico, che include novità molto attese. Alcune vere nuove generazioni di auto, mai viste prima. Altre ri-edizioni o debutti per varianti non ancora immesse sul mercato italiano dell’auto. Partendo da lontano, dal Giappone ci saranno Nissan Qashqai ed Ariya, elettrica. Toyota con Yaris e Land Cruiser. Poi la coreane Hyundai i20N. Per gli amanti delle americane, Jeep Gladiator e Wrangler. Poi Ford Explorer e Mustang Mach-E. Dalla Germania alcuni pezzi forti di gamma nota per VW: Tuareg R e Golf GTD. Poi Bmw iX3, elettrica come Audi Q4 e-tron e VW ID.4. Mercedes sfornerà anch’essa nuove auto elettriche: EQB e EQA. L’italiana di gran livello attesa nel 2021 è Maserati Grecale, ma tutti ovviamente vogliono vedere l'Alfa Tonale.

Fronte opposto, per spendere poco in città debutteranno Dacia Spring e nuova Sandero e Citroen Ami, un quadriciclo. Per essere esaustivi però ci vorrebbero più pagine e si sconfina nei mesi di autunno e inverno 2021. Andiamo allora nel dettaglio delle novità auto 2021 certe e più rapide ad arrivare in consegna dal concessionario, quelle da poter ordinare subito essendo tra i primi a godere dei nuovi incentivi al cambio auto.

Le maggiori novità di gennaio 2021, di cui leggete facilmente articoli e prime prove reali sulle pagine di automoto.it, sono: Dacia Sandero, Hyundai Tucson, Citroen C4, Mercedes Classe S, Toyota Highlander, MG EHS. Nuovi debutti arricchiscono poi i listini con modelli in restyling, o variante attesa come per: Audi Q8 (TFSI e quattro), DS 3 Crossback, Jaguar F-Pace, Nissan Leaf, Opel Crossland, Peugeot 3008 e 5008, Skoda Octavia.

Pubblicità
Caricamento commenti...